venerdì 17 novembre 2017

19 Novembre. Fumetto e Street Art #ColoriOltre


Organizzato da NUES
Domenica dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Hostel Marina, Scalette San Sepolcro, Cagliari

La seconda giornata del Festival Nues è ricca di appuntamenti sui temi del fumetto e della street art! Quest'anno vi portiamo in Grecia, con l'inaugurazione dell'affascinante mostra "Street Art: Atene_Europa", realizzata grazie ai contribuiti fotografici del giornalista e critico Aris Malandrakis e dedicata alle opere artistiche di rigenerazione urbana che hanno coinvolto negli ultimi anni la capitale greca.

A seguire la presentazione della mostra "Il Ladro di Giallo", dedicata all'omonima opera a fumetti dell'artista greco Yiorgos Botsos, che presenta il volume in anteprima in Italia.
Vi facciamo infine conoscere il progetto "Parlare con i muri" che ha coinvolto gli allievi del Liceo Artistico e Musicale di Cagliari "Foiso Fois", seguiti da Carol Rollo e Ciro Francioso nella realizzazione di un bellissimo murale nei locali dell'Hostel Marina!

A concludere la serata, durante la quale Yiorgos Botsos proporrà una performance artistica dal vivo, l'aperitivo a fumetti dedicato alle tradizioni culinarie greche, accompagnato dal vino "Nues Storie Oltre" della Cantina Lilliu.

Location: Hostel Marina, presso Scalette S. Sepolcro, Cagliari.
Data e ora: 19 novembre 2017, ore 18.00

Le mostre saranno visitabili fino al 14 Gennaio 2018.
Gli orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.00

Tutte i dettagli sulle mostre e gli eventi:
STREET ART: ATENE_EUROPA http://www.centrointernazionalefumetto.it/it/eventi/street-art-atene-europa.html
IL LADRO DI GIALLO: http://www.centrointernazionalefumetto.it/it/eventi/il-ladro-di-giallo-e-altre-storie.html



Nessun commento:

Posta un commento