mercoledì 14 febbraio 2018

Lo strano caso della ragazza con l’abito tradizionale. Di Antonio Deiola.



Quanto provincialismo c'è nel parlare di una ragazza di colore che ha sfilato durante la Sartiglia con l'abito tradizionale!? Veramente è un argomento nel quale occorre prendere posizione? Talmente ottusi, talmente provinciali, talmente beceri che una roba del genere fa discutere... Intavolare discorsi sulla cosa più normale del mondo


Indossare un abito tradizionale! Di chiunque sia o chiunque lo indossi!


Dovevate sentire i commenti di un gentiluomo (con la clava) al mio fianco! Il complimento più bello, che ha fatto ridere tanto i suoi amici è stata "guardate questa niedditas". Se fossi stato più giovane, forse, gli avrei assestato una bella gomitata sul muso... Perché sinceramente non trovo nessun modo per "ragionare".



Ho immaginato, la vita di quest'uomo dell'età di mio padre... Magari era uno che si professa di sinistra, che lavora in un cazzo di ufficio, per opera di qualche calcio in culo ben assestato negli anni ottanta. Magari ha dei figli che fanno gli sguatteri a Londra, gli sguatteri extracomunitari dopo la Brexit...

Una vergogna persino parlarne!

Discussioni su Fb, sull'invasione prossima da parte dei Mori... Di contro mi infastidiscono pure quelli che fanno finta che questa cosa sia bellissima... Che integrarsi sia bellissimo.. Ma cosa c'entra l'integrazione con la voglia di esibirsi in costume di una ragazza?

Integrazione per far che!?

Ma queste persone hanno mai visto dei neri che non siano "vu cumprà"? Hanno mai visto una ragazza con il velo alla cassa di un supermercato? Un autista di bus nero?  Hanno mai sentito parlare di Mandela?

Dov'è la notizia di una ragazza nera che ha un abito tradizionale?

Antonio Deiola

Nessun commento:

Posta un commento