sabato 29 aprile 2017

20 Maggio. Un Santo in convento (Ignazio da Laconi)


Organizzato da Cagliari Ghost Tour
Sabato 20 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 11:30


Un Santo in convento (Ignazio da Laconi)
L'evento è stato già aggiornato con la prossima data, ma chi volesse può prenotarsi ancora per domani 29 aprile.
Sabato 29 aprile ore 10:00 - Sabato 20 maggio Appuntamento in viale S. Ignazio da Laconi (nella piazzetta di fronte alla chiesa dei Cappuccini).

Ignazio da Laconi, frate cappuccino vissuto nel Settecento, è certamente uno dei santi più venerati in Sardegna. Cagliari, insieme a Laconi, è uno dei centri dove la devozione è più forte in quanto luogo dove egli visse da religioso. Fin da bambino si racconta di come Ignazio Vincenzo Peis fosse in grado di compiere miracoli. La visita guidata intende ripercorrere la vita del santo e le vicende incredibili di cui egli fu protagonista. Inoltre andremo alla scoperta della chiesa e del giardino dei monaci. Ultima tappa sarà l'Orto dei Cappuccini in origine unito al soprastante monastero. L'Orto, oggi diventato parco cittadino, fu curato e coltivato da quest'Ordine monastico a partire dalla fine del Cinquecento. 

Organizzazione e dettagli del tour:

La visita guidata dura circa un'ora e mezza, al massimo due ore. 
Il biglietto costa 6 € a persona. Il pagamento avviene sul posto (i bambini fino a 10 anni non pagano). È preferibile prenotazione ai numeri: 3450418645 o 3491024565 oppure all'indirizzo mail: pcart@email.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina facebook "Cagliari Ghost Tour". Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

NB. Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo.

Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare anche 15 minuti prima sarebbe l'ideale così da iniziare puntuali. Da mezz'ora prima dell'orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono.

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922

Nessun commento:

Posta un commento