giovedì 25 maggio 2017

26 Maggio. Casteddu Tattoo Circus 3°edizione / 26-27 Maggio 2017 / Sa Domu


26 Maggio (ore 14:30) – 27 Maggio (ore 02:00)
Sa Domu Studentato Occupato

Dopo il successo degli anni scorsi, arriviamo alla 3* edizione dell'unica Tattoo Circus isolana. Torna l'evento che ha messo mano su braccia, gambe, orecchie e nasi di centinaia di amici e amiche, compagne e compagni che hanno deciso di farsi pasticciare e pirsare per una buona causa. Torna l'evento che unisce l'arte di strada, gli eventi di approfondimento, musica e socialità.

QUEST'ANNO ABBIAMO IL PIACERE DI OSPITARE I SEGUENTI TATUATORI, TATUATRICI E PIERCERS: 

FRANCESCO MILLO (Casteddu), MASSIMO LEONARDI (Casteddu), FEDERICA CAMPUS (Casteddu) , DAVIDE BOLDRINI (Casteddu), STEFANO CABULA (Bosa), fABIAN PILI (Villasor), MARCO COSTA(Casteddu), MANUELA RUIU (Sassari), FRANKIE VEGAN (Olbia), MICHELE RUM (Porto Torres), ANDREA CHIAPPORI (Casteddu), ENRICO GARAU (Casteddu), SARA PIRODDI (Casteddu), ALESSIO ERRANTE (Casteddu), ALESSIO GRECO (Casteddu), CLAUDIO LOI (Narcao), LA REINA (Bologna), FRANCESCO BAGONGHI (Bergamo), PIERRE LIO (Bergamo). ALESSANDRO DAGA (Madrid/Casteddu).

PROGRAMMA

VEN 26 MAGGIO OPEN DOORS H 14.00 

_ H 17.30 Incontro e dibattito con la giornalista curda HEVALA ZILAN sulla scienza delle donne: Jineology. Per approfondire:
 http://www.uikionlus.com/sfidare-la-modernita-capitalista-ii-il-femminismo-e-il-movimento-di-liberazione-kurdo/ 

_H 19.00 DE BERENIS CIRCUS (Caracola e Carcaza), tra destrezza e disastro:
Spettacolo di acrobatica di suolo e aerea, monocicli, musica e teatro 
https://www.debereniscircus.com/

_ H 20.00 BUGO UGO BURRO show: Cerchietti, monociclo e palline po si spassiai tottu paris.

DALLE 21 ROCK'N ROLL, COUNTRY, ALTERNATIVE PUNK AND EXPERIMENTAL NIGHT: 
SUSHI CORNER (Cagliari weird pop/punk)
REDNECK RIDERS ( Cagliari Hellbilly,Country & Western)
RIVER OF GENNARGENTU (Barbagia Blues)
EXPERIMENTAL SESSION TIZIANO TARLI feat. THE MOORAYS (Roma/Cagliari rock'n roll) 

SAB 27 MAGGIO OPEN DOORS H:14.00

_H 17.30 Incontro e dibattito con un membro italiano delle YPG combattente in Kurdistan con la brigata Antifa Tabur. Per approfondire:

https://www.youtube.com/watch?v=2v_EWZfPIBo&feature=share
https://www.nuovaresistenza.org/2017/04/corrispondenze-dal-rojava-umanita-nova/


_H 19.00 Spettacolo de "I Diversamente Abili" 
"Succede solo da…”
Performance di acrobatica e teatro circo all’insegna della buona cucina e della buona educazione di una volta. 

H 20.00 Spettacolo dei DAMN duo a mani nude – Lorenzo Gessa e Kiko Porcella – INTZERTA show di giocoleria moderna. Durante i cinquanta minuti, il duo si cimenterà in svariate performance utilizzando clave, anelli e palline in maniera inaspettata, il tutto accompagnato da ancor più inaspettate composizioni musicali. 

_DALLE 21.00 OI STREET PUNK NIGHT
BULL BRIGADE (Torino Oi!)
NEW BLOOD (Carbonia street punk)
CORU&FIGAU (Casteddu street punk)
FOR DIFFERENT WAYS (Sardinia melodic hardcore)

DURANTE LA DURATA DELL'EVENTO CI SARA' IL BANCHETTO BODY PAINTING DI LAURA MELIS, NUMEROSE DISTRO E STAND ESPOSITIVI, SMURZI, PRANZI, CENE, IMPROVVISAZIONI ARTISTICHE E TEATRALI. SE VOLETE DARE ANCHE VOI IL VOSTRO CONTRIBUTO SCRIVETECI IN PRIVATO.

PER MOTIVI IGIENICI E CONTAMINAZIONE VI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI NON PORTARE ANIMALI DOMESTICI E DI NON FUMARE ALL'INTERNO DELLO STUDENTATO.

L'INGRESSO E' GRATUITO, ESSENDO L'EVENTO COMPLETAMENTE AUTOFINANZIATO VI INVITIAMO A CONTRIBUIRE CON UN OFFERTA ALL'INGRESSO DELLA CIRCUS.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
DESCRIZIONE:
La Tattoo Circus è un' iniziativa di solidarietà che nasce a Roma nel 2007, con la collaborazione di alcuni spazi occupati della città su tematiche antiautoritarie e anticarcerarie. E' un'iniziativa che, negli anni, è stata ospitata in innumerevoli spazi occupati e autogestiti (anche oltre confine) ed ha intrapreso la via itinerante da subito, poiché in molti hanno trovato interessante questo esperimento di convergenza fra modificazioni del corpo, spettacoli circensi, musicali e momenti d'informazione. Vogliamo riportare il tatuaggio tradizionale occidentale e l’arte della modificazione corporea, come i piercing, alle loro origini di strada. L’evento è un pretesto per tutti e tutte quelle che hanno voglia di sostenere concretamente le lotte quindi supportare una critica radicale della società capitalistica ovunque essa si presenti; ma non solo, è anche un’occasione per cimentarsi e assistere ad altre attività: proiezioni, concerti, pranzi e cene, momenti di approfondimento, presentazioni ecc. ecc.
Importante sottolineare che le “Tattoo Circus” non hanno nulla a che vedere con taluni eventi modaioli di carattere puramente estetico. Pratica autogestionaria e confronto diretto e orizzontale sono base e risorsa dell’iniziativa. Nessuna persona coinvolta, sia tatuatore, piercer o musicista, riceverà alcuna retribuzione monetaria per il proprio apporto. Tutto il ricavato dell'impegno condiviso, andrà a finanziare la raccolta fondi per la causa scelta quest’anno e lo sforzo individuale va unicamente considerato in quest'ottica.

Dopo i 2000 euro raccolti durante la prima edizione e inviati per la ricostruzione di Kobane (KURDISTAN) e per dare una mano ai palestinesi sulla Striscia di Gaza (PALESTINA), la seconda edizione della Tattoo Circus Cagliaritana ha sostenuto con ben 2300 euro le spese legali che compagne, compagni e rispettive famiglie avrebbero dovuto sostenere perchè colpite dalla repressione per il loro attivismo nella difesa dei territori dalle esercitazioni militari e l'industria bellica. 
Come back to origins: Tra le tante opportunità vagliate e tenute in considerazione come destinazione del benefit di quest'anno, una ci ha colpito dritto al cuore e ha bisogno di tutta la nostra solidarietà e sostegno. Tra le colline nel Nord della Siria, nel Rojava, dove infuria la guerra tra ISIS, TURCHIA e la coalizione CURDA l'unico ospedale presente nella regione è stato raso al suolo dopo un bombardamento IS nel dicembre 2015. Grazie all'azione dell'associazione Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia è partito un progetto nel dicembre del 2016 che si prefigge l'obiettivo di ricostruire quell'ospedale che dava cure a circa 50.000 persone. In 3 mesi sono stati raccolti circa 45.000 euro (il 37% del totale); tramite l'arte di tatuatori e piercer, con il contributo di chi volesse pasticciarsi per iniziativa pensiamo di poter dare un aiuto importante alle popolazioni colpite dal terrorismo e dall'imperialismo predatore dello stato turco. 

Per tutte le info potete consultare i seguenti link: MEZZALUNA ROSSAhttp://www.mezzalunarossakurdistan.org/un-ospedale-per-il-rojava/
UN OSPEDALE PER IL ROJAVA http://www.uikionlus.com/5x1000-un-ospedale-per-il-rojava/

Nessun commento:

Posta un commento