giovedì 18 luglio 2019

Fonni, Gennargentu, Costa Smeralda, Sardegna. Di Daniela Falconi.



A volte le cose capitano per caso, a volte per fortuna, a volte perché credi così tanto nel valore immenso del tuo territorio e della sua gente che poi le cose succedono davvero. Per tutta questa stagione il nostro paese, il Gennargentu, le “nostre” immagini finiranno in ogni camera e in ogni area comune degli Hotel e delle ville del gruppo Marriot in Costa Smeralda e questa rivista accompagnerà il Gruppo in tutte le fiere internazionali sparse per il mondo.

Ogni cliente che soggiornerà in quegli hotel potrà sfogliare e portarsi a casa qualcosa che riguarda anche noi. E chissà che magari qualcuno non decida anche di venirci a trovare. Perché poi in fondo il turismo e le esperienze più belle nascono così. Un po’ “per caso” e un po’ (un po’ molto) per la grande professionalità di chi ci lavora.

Non è solo una grande pubblicità (per noi totalmente gratuita eh) ma è stato un modo, nei giorni di incontri per costruire le pagine di questa che più che una rivista è un vero e proprio “libro di esperienze”, per capire qualcosa di un mondo che a noi sembra tanto lontano quanto a volte incomprensibile: quello del turismo di lusso.

E magari possiamo anche abbattere qualche barriera (e qualche pregiudizio) che ci vede sempre un po’ restii a confrontarci con chi, in fondo, ha fatto molta storia del turismo in Sardegna e ha capito che per fare marketing e business (che non sono parolacce) si può e si deve far capire al turista dove ha la fortuna di essere arrivato.
Io, davvero, ho apprezzato moltissimo il loro approccio super professionale e di livello altissimo e allo stesso tempo umile, discreto, disponibile e collaborativo.
 
E per Fonni e per tutta l’area del Gennargentu è e resterà una gran bella pubblicità. Poi, come sempre, il resto lo dobbiamo fare noi, continuando a far bene dove sappiamo fare e provando a migliorarci sempre.  Così funziona con i semi e con i frutti.

Di Daniela Falconi

Nessun commento:

Posta un commento