Oggi ho ricevuto la
visita di un incaricato di Enel Energia. Il suo obiettivo è stato quello di
tentare la sottoscrizione di un contratto a nostro carico, grazie a una serie
d'informazioni pressoché fasulle. A suo dire, noi, utenti del
Servizio Elettrico Nazionale, abbiamo l’obbligo di scegliere un altro fornitore
di energia entro il mese di Settembre 2019.
La motivazione è da
ricercarsi nel fatto che a breve gli uffici territoriali dell'attuale gestore
saranno chiusi, rendendo quindi impossibili le pratiche di cambio verso una
nuova compagnia. Il soggetto ha sostenuto anche che, nel caso, non si
procedesse a tale passaggio entro il mese poc'anzi citato, l’attuale fornitore
di energia elettrica provvederà d' ufficio a inserire gli utenti inadempienti nelle
liste di una nuova compagnia, scelta arbitrariamente da esso stesso.
Considerando che pressioni di questo tipo sono improponibili, ridicole e soprattutto inaccettabili, ho declinato l'ultimatum in quanto palesemente fasullo. Dopo una contesa discussione con il tizio che non demordeva, difendendo le sue tesi, ho salutato chiudendo la porta e provvedendo a segnalare il tutto al Servizio Elettrico Nazionale che ha appunto preso le distanze da azioni di questo tipo.
Per far chiarezza, la realtà dei fatti è ben diversa da quella
imposta in maniera subdola dall' addetto: in verità, da diversi
mesi, il territorio non ha alcun ufficio del Servizio Elettrico Nazionale,
pertanto non esiste alcuna chiusura prevista per il mese di Settembre.
Nonostante ciò, l’assistenza clienti resta garantita ed efficiente grazie ai
servizi telefonici e telematici che permettono qualsiasi supporto, informativo
o d' assistenza tecnica.
L' attuale fornitura di energia elettrica sarà operativa sino a Luglio 2020. Pertanto, gli utenti hanno un anno di tempo per valutare e scegliere le tariffe proposte dai vari fornitori presenti sul mercato. NON esiste alcuna scadenza, prevista per il mese di Settembre 2019. ATTENZIONE!
Enrica
Meloni
Nessun commento:
Posta un commento