lunedì 13 gennaio 2020

26 Gennaio. Voci della Memoria - Spettacolo Teatrale



Organizzato da Artisti Fuori Posto
26 Gennaio, ore 18:00
26 Gennaio, ore 21:00
Teatro Sant’Eulalia, Vicolo Collegio 2, Cagliari
VOCI DELLA MEMORIA - Per non dimenticare il dramma della Shoah.

Memoria che si fa testimonianza e testimonianza che si fa memoria. Per non dimenticare. Per tenere vivido ogni attimo di quella “tempesta devastante” che sottrasse alla vita milioni tra ebrei e quanti avrebbero impedito di “serbare quegli elementi di razza originari che, come datori di civiltà, creano la bellezza e la nobiltà di un’umanità superiore”.

E dunque ecco le voci ad alimentare la memoria e memoria esse stesse, non di una storia, ma della Storia; di quel suo spaccato più illogico e insensato che, in questo spettacolo, si rianima dalla voce che quell’insensatezza l’ha generata, prosegue con quella di chi l’ha sostenuta e si tiene viva con quelle di chi l’ha subita.
E sono queste Voci che, facendosi personaggi, rivivono le tappe più significative di questa vicenda e che, creando quadri scenici, ne rendono vivo il ricordo.

In “Voci della memoria” lo spettatore non avrà modo di legarsi a una voce o a un personaggio in particolare, poiché ciascuno rappresenta tutti. Le singole voci e i singoli personaggi, infatti, sussurrando esperienze personali, urlano in realtà esperienze corali. Si potrà piuttosto legare all’intensità con la quale queste voci, testimonianze genuine, gli parlano.

A cura di: Anna Murgia
con: Piergiorgio Bittichesu, Stefania Chessa, Lara Farci, Angela Marotta, Cinzia Mura, Anna Murgia, Alessandro Redegoso, Paolo Salaris, Valeria Sanna, Chiara Tallarita
regia: Anna Murgia
audio: Filippo Salaris
luci: Piero Murenu

Quando e dove:
26 gennaio 2020
spettacoli ore 18:00 e ore 21:00
Teatro Sant’Eulalia
Vico Collegio 2, Cagliari

Biglietto intero: € 10

ridotto per tesserati Artisti Fuori Posto 2020: € 8
Info e prenotazioni
Tel. 3938256330 (anche SMS e Whatsapp)
Mail. prenotazioni@artistifuoriposto.com

Nessun commento:

Posta un commento