giovedì 9 gennaio 2020

Provvedimenti in arrivo in Consiglio regionale



La prossima settimana sarà decisiva per il cronoprogramma dei più importanti provvedimenti in arrivo in Consiglio regionale: legge finanziaria, riforma della Sanità e legge di modifica del Piano casa. Tre disegni di legge della Giunta, il primo ancora da approvare, al centro di tre vertici di maggioranza tra capigruppo e assessori competenti.

Martedì 14 è previsto l'incontro con l'assessore a Urbanistica ed Enti locali Quirico Sanna, mercoledì 15 i presidenti dei gruppi si riuniranno invece prima con l'assessore alla Sanità, Mario Nieddu, poi con il responsabile del Bilancio Giuseppe Fasolino. Con l'assessore di Forza Italia, in particolare, si ragionerà sul contenuto della manovra ancora da approvare in Giunta.

Sinora è stato dato il via libera a una bozza dove è indicato l'ammontare totale di circa nove miliardi di euro, mentre l'esecutivo ha già anticipato che destinerà 56 milioni per allargare la continuità territoriale aerea alle rotte minori, quaranta per un programma sperimentale a favore delle imprese artigiane, cento per il triennio destinati alla programmazione territoriale per favorire lo sviluppo locale, 87 milioni per leggi di settore in campo sociale.

Ora i capigruppo
intendono conoscere a quanto ammonta la massa realmente manovrabile. Intanto la sessione di Bilancio dovrebbe scattare tra pochi giorni.

Attesa la riforma della Sanità in sesta commissione, ma la previsione
nel testo di otto Asl dovrebbe alleggerire non poco la discussione nel
parlamentino. Più scivoloso l'esame del ddl di modifica del Piano
casa, più che altro per la possibilità di interventi nella fascia dei
trecento metri dalla battigia. (ro. mu.)

Articolo tratto da L’Unione Sarda del 09.01.2020

-----------------
Federico Marini
skype: federico1970ca

Nessun commento:

Posta un commento