lunedì 24 febbraio 2020

07 Marzo. Presentazione del romanzo "Anime erranti" di Matteo Martis



Sabato 07 Marzo 2020 dalle ore 17:00 alle 20:00
Centro Internazionale del Fumetto

Continuano le serate della rassegna Un libro con tè...
nella nuova sala teatro "Eleonora d'Arborea" presenteremo il nuovo
romanzo di Matteo Martis, "Anime erranti" (Edizioni Grafiche del Parteolla) accompagnati da un buon tè, pistoccos e pasticcini,

La serata prevede l'intervento dell'autore, le letture di alcuni brani del romanzo da parte di Valentina Loi, mentre Alice Madeddu e Manuel Cossu eseguiranno dei brani musicali.
La serata sarà coordinata da Bepi Vigna, regista e scrittore.

"Anime erranti" è il primo romanzo di Matteo Martis.
Ambientato a Monastir, carico di mistero, fa rivivere tradizioni, leggende e siti suggestivi.

L’autore è nato nel 1979, si diploma al Conservatorio di Cagliari, si perfeziona a Roma, Firenze e New York, dove si laurea in Composizione per Teatro Musicale presso la New York University. Negli USA collabora con Stephen Schwartz, autore di colonne sonore per Disney e Dreamworks.

Tra i suoi musical si ricordano: Pinocchio! Tra reale e virtuale (2004 – premio FITALIA migliore regia), Stradivari (2005 – premio FITALIA migliore spettacolo italiano), The Light and Leonardo (2009), Il Musico (2010), Giovanna d’Arco (2012).

Nel 2017 firma la colonna sonora del cortometraggio “Nausicaa – L’altra Odissea”, un film disegnato, con la regia di Bepi Vigna. Il cortometraggio è stato selezionato come evento speciale di apertura della Settimana Internazionale della Critica nella Mostra del Cinema di Venezia e ha vinto premi molto importanti a livello internazionale.

Nel 2018 firma la colonna sonora del lungometraggio “La strega di Belvì”, prodotto interamente in Sardegna dalla Ju Film con la regia di Matteo Fadda.

Nel 2019 pubblica il suo primo romanzo “Anime erranti” edito da Grafica del Parteolla.

All’attività di compositore e autore affianca anche quella di docente di musica e teatro musicale presso la scuola primaria di Dolianova e presso lo IED di Cagliari.

Progetto di promozione della lettura a cura di
A innantis Associazione Culturale
Associazione Hybris – Centro Internazionale del Fumetto

Nessun commento:

Posta un commento