martedì 18 febbraio 2020

E’ incivile abortire? No, incivile è colpevolizzare le donne. Di Pier Franco Devias



Ieri ero troppo distratto da un bel sole primaverile che scaldava la terra profumata, intento a ispezionare l'asparagina, nelle campagne bianche di mandorli in fiore. E quindi mi ero perso la nuova porcata di quel coso che si ingozza di schifezze e poi ne rutta ancora di peggiori.E. La nuova campagna di violenza adesso si dirige verso il diritto all'aborto, col tentativo di colpevolizzare le donne che "ricorrono all'aborto come rimedio per uno stile di vita incivile".


Io penso che se una donna abortisce ciò che è incivile non è il suo "stile di vita", ma forse qualcosa che sta a monte. Incivile è vivere nella povertà senza prospettive di futuro. Incivile è non spiegare l'educazione sessuale a scuola. Incivile è che milioni di persone imparino le nozioni del funzionamento dell'apparato riproduttivo per sentito dire da gggente.


Incivile è che nei telegiornali ci siano esponenti religiosi che invitino esplicitamente a non usare la contraccezioni. Incivile è essere violentate, e altrettanto incivile è anche essere accusate di essere vestite così, o provocatorie, o incaute. E ci mancava solo l'inciviltà di essere ritenute incivili per voler rinunciare al frutto della violenza.


Incivile è che i medici che noi paghiamo per svolgere il loro dovere si dichiarano "obiettori" e si rifiutano di fare abortire chi ne ha diritto. Incivile è non informare adeguatamente in anticipo sui rischi delle malattie genetiche.


Incivile è costringere i cittadini a vivere in luoghi inquinati che poi causano orribili malformazioni ai feti. Incivile è permettere lo sfruttamento della prostituzione e la tratta delle giovanissime schiave del sesso che piacciono tanto ai nostri religiosissimi e italianissimi padri di famiglia


Incivile è che migliaia di ragazzine minorenni debbano riparare alle abominevoli attenzioni dello zio, dell'amico di famiglia, del prete, del facoltoso vicino di casa che hanno una reputazione da difendere. Incivile, e pure miserabile, è chi cerca di raccogliere consensi baciando santini e perseguitando sempre le fasce più deboli della popolazione. E incivile è anche sostenere chi pensa che avere un diritto sia incivile

Pier Franco Devias

1 commento:

  1. Incivile è anche farti sentire una regina fino a che non accade l'imprevisto ritardo-test-incinta e ti trasforma in mostro, incinta di una mostruosità... e per istinto di sopravvivenza sfogli i possibili scenari futuri e scegli quello meno dannoso.

    RispondiElimina