martedì 11 luglio 2017

13 Luglio. Cagliari Letteraria. Ricordi e racconti di una città di viaggi e scoperte


Organizzato da Tour lab Sardinia e Special Sardinia
Giovedì, dalle ore 20 alle ore 21:30
Cagliari, Piazza Marghinotti.

“E improvvisamente ecco Cagliari”: con queste parole David Herbert Lawrence inizia la sua celebre descrizione della città nell’opera “Mare e Sardegna”, cominciata come un vero e proprio diario del viaggio che lo scrittore inglese compì insieme a sua moglie nel 1921. Ma Lawrence non fu il solo, né il primo, tra i viaggiatori che scelsero Cagliari e la Sardegna come meta d’avventura. A partire dal Settecento la cultura sarda, così diversa da quella del resto d’Italia, aveva cominciato ad attrarre viaggiatori, artisti e letterati che intrapresero dei veri e propri viaggi per poterla raccontare.

DETTAGLI E CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO
Il percorso vuole raccontare la storia della città attraverso i racconti dei viaggiatori dell’Ottocento e del Novecento, ricalcando le principali tappe del loro passaggio. Il percorso è lungo circa 1,5 km, si svolge interamente all’aperto e si presenta di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale. La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti.

TARIFFE, PRENOTAZIONI E MODALITA' DI PAGAMENTO
È obbligatoria prenotazione al numero 328.6286638 tramite telefono, sms o whatsapp.

La prenotazione verrà subito confermata. Il tour ha un costo di 6 euro a persona. Per i bambini fino ai 10 anni la partecipazione è gratuita. Il pagamento avviene in contanti, sul posto.



Nessun commento:

Posta un commento