martedì 26 marzo 2019

06 Aprile. Enneagramma Integrale




06 Aprile alle ore 10:00 -07 Aprile alle ore 18:00
Associazione MaeStr’Ale, Via San Lucifero 65,
Organizzato da Mauro Amelia Bonanno
Eneagramma Integrale
Biglietti. www.ennegramma.it

Conoscere se stessi e comprendere gli altri in teoria e pratica

ENNEAGRAMMA INTEGRALE
è una proposta di esplorazione e apprendimento circa la natura umana e le relazioni attraverso un approccio esperienziale e dinamico che risveglia, coinvolge e integra l’intelligenza emotiva, l'intuizione e l’istinto. È basato sul corpo di conoscenza dell’Enneagramma, sulla visione dell’Approccio Integrale e sulla ricerca somatica e del movimento e offre sostegno alla consapevolezza di noi stessi, degli altri e del mondo.

- L'Enneagramma è un simbolo che descrive in modo preciso e dettagliato diversi aspetti dell'esperienza umana e differenti tipi di personalità con specifici modelli mentali, emotivi e istintivi.
- La Somatica riguarda tutte quelle discipline che valorizzano la capacità umana di percepire le sensazioni fisiche interne e di sperimentare il corpo da dentro, diventando consapevoli di se stessi.
- L’Approccio Integrale è l'organizzazione coerente, la coordinazione e l'armonizzazione delle pratiche e metodologie disponibili e utilizzate.

IL CORSO
Spesso viviamo e ci muoviamo nel mondo senza la consapevolezza di come lo facciamo, dell'intenzione che motiva le nostre azioni, di come scegliamo la direzione da prendere e dell'impatto che abbiamo sugli altri. Questo laboratorio teorico ed esperienziale esplora la struttura dei nostri meccanismi caratteriali e di alcune dinamiche interiori che influenzano la qualità e l’equilibrio della nostra vita e delle nostre relazioni.

Permette di comprendere atteggiamenti e scelte altrui che spesso ci confondono e offre chiavi di accesso al nostro ritmo e risorse naturali che sostengono il benessere. Si rivolge a chi desidera migliorare il rapporto con se stesso, con l’ambiente e le relazioni di qualsiasi genere e in qualsiasi area della vita.

E’ di aiuto a chiunque lavora con le persone, dalla relazione di aiuto all’ambito medico e del benessere, a quello aziendale a quello artistico. È aperto a tutti, senza alcuna necessaria previa conoscenza dell’Enneagramma o esperienza corporea.
È rilasciato un attestato di partecipazione.

Quanto: 160 euro per i soci Maestr’ale e 190 euro per i non soci

Informazioni e iscrizioni: info@enneagrammaintegrale.it - 3338477054

Nessun commento:

Posta un commento