lunedì 25 marzo 2019

30 Marzo. Jerzu. Presentazione del libro "Borderline, quando una donna ama" di Antonella Contu.



Sabato 30 Marzo 2019 Ore 18:00, 
Sala Fratelli Demurtas, Jerzu

Interverranno:


Vincenzo M. D'Ascanio
Sa Babbaiola
Luisella Corgiolu
Lettrice
Antonella Contu
Autrice dell’opera



È l’estate del 2006 quando Laura e Marco si conoscono durante una cena organizzata da un’amica in comune Marco è bello e affascinante, così Laura si fa rapire dalla sua misteriosa bellezza. Non sa però che i suoi modi gentili e affabili, nascondono una personalità disturbata.  Il ragazzo, infatti, ha una personalità malata e dominante, che lo porta a continui e repentini cambi d’umore senza che né lui né altri possano fare alcunché, sopratutto aiutarlo nella gestione della sua sofferenza. Dinanzi a simili situazioni le persone tendono ad avere paura, anche perché influenzate dalle numerose notizie provenienti dai mass media, che battono sul tasto delle violenza delle donne come mai era accaduto prima di oggi.

Quando si svolsero i fatti, inoltre, non si aveva chiara percezione di cosa fosse lo stalli, anche perché l’ordinamento giuridico non ne tratteggiava con chiarezza i contorni. Le stesse malattie mentali (come la sindrome di Borderline di cui era affetto Marco) non aveva una chiara e definitiva classificazione. Oggi sappiamo che può essere curata, quindici anni fa non si sapeva con esattezza con quale disturbo si aveva a che fare.

Ad ogni modo, basta uno sguardo tra i due per innamorarsi l’una dell’altro. La loro sarà una storia unica e turbolenta, fatta di sesso, bugie, amore, violenza psicologica, abbandoni, ritorni di fiamma e paura. Laura arriverà a temere per la sua vita e per quella di Marco, più volte attratto dal baratro della morte, considerata unica ed estrema via per risolvere i suoi problemi.


Il preludio ad un grande amore che potrebbe durare per sempre, si rivelerà invece un incubo. Una linea sottile la separa dal baratro della disperazione, e quasi senza rendersene conto, Laura finirà col sottomettersi a quell'uomo e a quell'amore purtroppo malato. Un libro profondo ed attuale, un vortice di emozioni e sensazioni forti, che permetterà al lettore di tuffarsi nella storia da autentico protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento