martedì 26 marzo 2019

Zedda dice addio alla Città metropolitana


Unione Sarda

LA NOMINA. A reggere l'ente sarà Francesco Lilliu
Zedda dice addio alla Città metropolitana

Effetto domino: dopo aver rassegnato le dimissioni da palazzo Bacaredda, ieri il sindaco Massimo Zedda ha ufficializzato l'addio anche dal Consiglio metropolitano. A sventare l'arrivo del commissario a palazzo regio la scelta di Fabrizio Rodin.

Il capogruppo Pd in Consiglio comunale infatti, si è dimesso dalla carica di vice sindaco metropolitano e ha passato il testimone a Francesco Lilliu, consigliere cui Zedda ha affidato la delega in materia di Pianificazione strategica, Politiche europee e Innovazione. Se Rodin non avesse fatto un passo indietro, il 31 marzo - giorno in cui l'assemblea civica cagliaritana verrà sciolta - sarebbe decaduto dall'incarico e la Regione avrebbe dovuto commissariare l'ente.

Dopo aver nominato il nuovo vice, Massimo Zedda ha completato le procedure per le dimissioni consegnando di fatto l'ente che governa l'area vasta nelle mani di Lilliu. Fabrizio Rodin ha ringraziato il sindaco «per la fiducia accordata, il Consiglio e i dipendenti per il clima di collaborazione in cui ho potuto svolgere il mio ruolo». Anche da parte di Lilliu i ringraziamenti e di lavorare «con metodo collegiale e reale condivisione, nel solco tracciato in questi anni».

Articolo tratto da “L’Unione Sarda” del 26 Marzo 2019

-----------------
Federico Marini
marini.federico70@gmail.com
skype: federico1970ca




Nessun commento:

Posta un commento