mercoledì 6 settembre 2017

07 Settembre. Manifestiamo per difendere la sanità ed i diritti dei sardi.


" DIFENDIAMO I NOSTRI OSPEDALI DEI TERRITORI DISAGIATI ed il DIRITTO ALL’ASSISTENZA SANITARIA PUBBLICA. CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE, LA MAFIA E LA CORRUZIONE IMPORTATA DAI PARTITI POLITICI NELLE ISTITUZIONI E NELLA SANITA’.

Alle scelte “sabaude” della Giunta Pigliaru, con la soppressione di interi servizi sanitari, lo svuotamento sino alla chiusura degli ospedali pubblici dei territori disagiati e delle città della Sardegna, il 7 Settembre noi sardi dobbiamo rispondere in modo unitario in Piazza.

Non è più tempo di divisioni, di deleghe e di pericolose attese, ognuno di noi deve manifestare il proprio dissenso contro la ferocia di una classe politica locale che non risponde ai bisogni, ai diritti e agli interessi delle nostre collettività.

UNITI per Difendere il diritto alla salute dei sardi Salvare e potenziare gli ospedali pubblici dei territori disagiati Contro la privatizzazione del Sistema Sanitario Pubblico Contro le “mangiatoie politiche” e i “buchi di bilancio” che vogliono far pagare ai sardi Contro la demagogia dei Politici locali e di certi Senatori, che dopo aver barattato il proprio sostegno per la ASL Unica e al supermanager Moirano, in cambio di posti di potere (vedi ad esempio la presidenza della Sfirs), dichiarano alla stampa “la propria preoccupazione perché sulla Sanità e l’Urbanistica potrebbero perdere il governo della Sardegna…”.

Dichiarando così che la priorità non sono i diritti dei sardi alla Salute e al rispetto della vocazione del nostro territorio e delle sue attività tradizionali, ma che la priorità è la conservazione del proprio potere, con la demagogia e dell’inganno.

UNITI per Salvare i pastori e tutta la filiera agropastorale
Sollecitare gli interventi richiesti dai pastori per l’emergenza in corso
Far sì che il settore agropastorale sia parte integrante di un programma di governo della Sardegna

UNITI per La Difesa della vocazione dei nostri territori e Contro la cementificazione prevista dalla nuova Legge Urbanistica La Difesa della Salute ambientale Contro la minaccia del deposito nella nostra Terra delle scorie radioattive.

UNITI per La Tutela della Cultura, della Lingua sarda e della Scuola Pubblica in Sardegna


UNITI per Salvare i diritti di un Popolo alla Salute, alla Sopravvivenza e alla sua Emancipazione culturale, economica e politica

Nessun commento:

Posta un commento