mercoledì 11 aprile 2018

14 Aprile. Visita sotterranea al Pozzo e alla Cannoniera di San Pancrazio



Organizzato da Archeo Labor
Sabato dalle ore 15:10 alle ore 17:10
Piazza Indipendenza, Cagliari.
Questo fine settimana Archeo Labor vi porta alla scoperta del sottosuolo cagliaritano!

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovissimo tour che grazie alla collaborazione con il circolo speleologico Sesamo 2000 vi porterà a scoprire due dei luoghi più affascinanti della città!

Visiteremo infatti il Pozzo di San Pancrazio, un’opera ingegneristica costruita in periodo pisano per rifornire d’acqua il quartiere di Castello. Quest’antica struttura, posta proprio al centro di Piazza Indipendenza, fino al XIX secolo era ancora visibile dalla superficie. Oggi si trova sotto il manto stradale e per accedervi è necessario percorrere una galleria sotterranea ricca di curiosità legate alla lunga storia di Cagliari.

Infine andremo alla scoperta di un altro luogo, poco conosciuto ma altrettanto ricco di fascino: la cannoniera di San Pancrazio, infrastruttura difensiva costruita in epoca spagnola, durante l’opera di consolidamento delle mura cittadine!
Vi abbiamo incuriosito?

LOGISTICA:

Appuntamento alle ore 15,10 presso Piazza Indipendenza, di fronte al vecchio museo archeologico. Vi consigliamo di indossare abiti comodi e scarpe da trekking leggero o scarpe sportive con suole non lisce. Il tour, pur non essendo particolarmente impegnativo, è sconsigliato ai bambini di età inferiore ai sei anni.

Per info e prenotazioni potete inviare un messaggio privato alla pagina FB Archeo Labor, oppure contattarci tramite:

tel: 3249008559

mail: archeolabor@gmail.com


Vi ricordiamo che per questo evento è necessaria la prenotazione e vi raccomandiamo puntualità per evitare di perdere l’inizio del tour.
I posti disponibili sono limitati, sarà garantito un turno aggiuntivo nel caso venga superato il numero massimo di partecipanti.

La chiusura delle prenotazioni è fissata per Venerdì 13 aprile alle ore 15:00.  Non saranno prese in considerazione richieste pervenute dopo tale scadenza. Chi per una qualsiasi ragione non potesse più prendere parte all'evento nonostante la prenotazione è cortesemente pregato di avvisare almeno 12 ore prima dell'inizio del tour.
Per qualsiasi informazione siamo a Vostra totale disposizione.

Il Tour sarà gestito da una guida turistica regolarmente iscritta al registro regionale della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Durante l’evento non sarà possibile effettuare riprese video, mentre sono ben gradite le fotografie.


Nessun commento:

Posta un commento