venerdì 30 settembre 2016

Cagliari Je T’aime! Collaborazione artisti sardi e francesi!


14 Ottobre dalle ore 18:00 – 23 Ottobre sino alle ore 21:00
Certo d’arte e cultura Lazzaretto, Cagliari, Sant’Elia 09100.
 
Cagliari Je T’aime è un progetto di collaborazione permanente tra artisti locali e francesi con esposizioni da realizzare nelle città di Cagliari e di Parigi. L'obbiettivo è creare una rete di interscambio culturale tra le 2 città per accrescere il contesto culturale e turistico locale. Da un lato favorendo una conoscenza più approfondita di Cagliari al mondo culturale parigino e dall'altro dando opportunità estere agli artisti sardi. 

Lo scambio sarà supportato dalle associazioni Sardonia Italia e Sardonia Francia,, che operando in partenariato favoriranno tale rapporto in modo permanente. La personale "55 oeuvres" di Camille Revel presente al Centro d'arte e culturale del Lazzaretto e presso la MEM Mediateca del Mediterraneo rappresenta l'inizio di questo percorso. 

A novembre, nella prima collettiva di Parigi, saranno esposte opere di artisti sardi con altri artisti francesi. Coinvolgendo i cittadini parigini, soci di Sardonia Francia, che parteciperanno alle fasi del progetto e sfruttando le potenzialità di Cagliari, il programma sarà ampliato nei prossimi anni.

Venerdì 14 Ottobre, ore 18:00 – 20:00, Sala Archi Lazzaretto 
Inaugurazione mostra monografica 55 oeuvres, petites et grandes di Camille Revel. Evento con degustazioni e aperitivo

Sabato 15 Ottobre, ore 18:00 – 20:00, MEM - 1° piano 
Cagliari Je T'aime, Cagliari e l'opportunità Parigi
“Direzione Colle San Michele” di Giulio Barrocu, 2014, Doc.
“Fermoimmagine” di Vittorio E. Pisu, 2014, Doc.

Nessun commento:

Posta un commento