mercoledì 21 settembre 2016

E se Briatore avesse ragione? (breve considerazione sul turismo sardo)


Briatore ha detto che in Sardegna vogliono fare i pastori e non vogliono fare turismo? E' VERISSIMO.... sebbene la frase sia forte è comunque impossibile non notare che non sappiamo fare turismo.. Provate ad andare ora il 20 Settembre nella Costa Ovest.. tutto finito! stagione finita!

Nel Sulcis mi è capitato che in un ristorante non avessero nemmeno pane disponibile come dicono molti turisti... Infatti il turismo sardo va avanti Luglio e Agosto e poi riprendono le lotte per disoccupazioni, sussidi speciali e cassa integrazione.. Se i tedeschi avessero i nostri litorali farebbero terminare l'estate l'8 dicembre....

Briatore boccia il modello turistico italiano, partendo proprio dalla Sardegna del suo Billionaire. Intanto per il caro trasporti: "Hanno un'isola e non lo sanno - dice Briatore alla platea del convegno - pensano che la gente arrivi per caso. La gente arriva o via mare o via aerea: sono due monopoli, per cui fanno i prezzi (che vogliono). Se tu vai da Barcellona a Maiorca, quattro persone sul traghetto spendono 600 euro. Da Genova ad Algheroi ne spendono 1600".

"L'80 per cento degli amministratori - aggiunge ancora Briatore - non ha mai preso un aereo. Come si fa a parlare di turismo senza averlo mai visto?".

HA RAGIONE QUEL FILIBUSTIERE DI BRIATORE

Farina Antonio

Nessun commento:

Posta un commento