lunedì 6 febbraio 2017

07 Febbraio, Corso Base Di Lingua e Cultura Araba.


07 Febbraio (Domani) dalle ore 17 alle ore 21
Via Pasubio 27 Cagliari (Is Mirrionis)
CORSO IN 30 ORE DI LINGUA E CULTURA ARABA
dal 7 febbraio 2017.

Obbiettivo del corso: imparare a leggere e scrivere usando l’alfabeto arabo e acquisire le capacità necessarie a condurre semplici conversazioni e dialoghi riguardo i bisogni essenziali quotidiani, acquisire un vocabolario di base e apprendere le regole basilari di grammatica e sintassi.

L’apprendimento della lingua sarà il veicolo per percorrere un viaggio dentro alla cultura araba, scoprirne particolarità, curiosità, tradizioni e costumi.

Insieme all’apprendimento della lingua infatti verranno trattate alcune tematiche culturali tra cui:

Differenza tra mondo arabo e mondo islamico
Usi e costumi per eventi importanti nella società araba: nascita, matrimonio, funerale
Malocchio
Ramadan
Aforismi, proverbi e detti arabi
Nomi arabi:origine e significato
La cerimonia del tè
Abbigliamento nel mondo arabo: tra passato e presente
Canzoni popolari
Le feste
Folklore

Ogni martedi, ore 18.00 – 20.30, dal 7 febbraio per 12 incontri, per un totale di 30 ore.

Il corso si terrà nella sede di Qui e Ora, via Pasubio 27 Cagliari.
Si attiverà al raggiungimento di minimo 10 iscritti.

SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE 

Il corso è organizzato da Qui e Ora Associazione Culturale e Pedagogica ed è condotto da Donatella D’Addante. Sociologa, mediatrice interculturale, docente e formatore, laureata in Scienze Politiche e in Scienze Sociali, socia dell’ISIAO (Istituto Italiano per l’Africa e per l’Oriente) di Milano, insegnante di varie lingue tra cui arabo, russo e cinese. Socia ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere), ente qualificato per la formazione del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR con D.M. 826/C/3 dell’8.3.2004.

Il corso ha il costo di 150 euro + 10 euro di tessera associativa per chi ancora non la possiede valida per il 2017. La tesserà annuale consente agli iscritti di usufruire di sconti e promozioni sulle attività organizzate dall’associazione nel corso dell’anno.

I partecipanti a Lingua e cultura araba avranno in omaggio un laboratorio tematico di gestalt counselling e crescita personale, di due ore, condotto da Roberta Sirigu e Simona Messina, pedagogista e gestalt counsellors, a scelta tra quelli in programmazione nel 2017.

Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI scrivere una mail a qui.eora@libero.it (con vostro nome e cognome, il nome del corso al quale volete partecipare ed il vostro numero di telefono). Oppure telefonate ai numeri 327 0544471 (Roberta Sirigu) o 3779590023 (Simona Messina)

Se volete informazioni che riguardano i contenuti didattici potete chiamare il 329 3532177 (Donatella D’Addante).

Qui e Ora
Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età, per istituzioni pubbliche e private. Referenti: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor, e Simona Messina, gestalt counsellor


Nessun commento:

Posta un commento