giovedì 9 febbraio 2017

10 Febbraio. Anteprima del corso La Valigia del Narratore


Domani dalle ore 18:30 alle ore 19:30
Libreria Ubik Cagliari, Via Alghero 13/A Cagliari

Ciro Auriemma e Renato Troffa presentano in anteprima il corso di scrittura "La Valigia del Narratore" che ospiteremo in libreria a partire dal 10 marzo.

La valigia accompagnerà gli aspiranti autori nel loro viaggio per costruire una storia coinvolgente, attraverso un percorso tra psicologia e miti da sfatare, affrontando i pericoli che ogni buon racconto porta con sé: dal Padrino all’Amleto, da Harry Potter al Trono di Spade.

***
Ciro Auriemma e Renato Troffa sono autori di romanzi, racconti, testi per trasmissioni televisive e spettacoli; fanno parte del Collettivo Sabot, fondato da Massimo Carlotto . Nel 2008 hanno pubblicato Perdas de Fogu (edizioni e/o) insieme a Massimo Carlotto, Francesco Abate e al Collettivo Sabot, romanzo con cui hanno premio letterario Noir “Jean-Claude Izzo”. Nel 2010, hanno pubblicato il romanzo Sette giorni di maestrale, scritto a quattro mani e inserito all’interno del trittico Donne a perdere (edizioni e/o), finalista al IV premio del festival mediterraneo del giallo e del noir. Nel 2016 con il Collettivo Sabot hanno pubblicato “Le colpe dei padri” nella raccolta Parole Incenerite, edizioni Piagge, e “Avevi ragione tu” nella raccolta Mai senza rete, Rete Iside Onlus.

Ciro Auriemma, insieme a Piergiorgio Pulixi e Stefano Cosmo, ha pubblicato nel 2014 il romanzo “Padre Nostro”, edito da Rizzoli, secondo classificato al premio Nebbia Gialla di Suzzara 2015.

Renato Troffa è docente di Psicologia presso la UMUC del Maryland e ha insegnato Psicologia Sociale e Psicologia Sociale della Comunicazione presso le facoltà di Scienze della Comunicazione e di Lingue e Comunicazione dell’Università di Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento