venerdì 24 febbraio 2017

11 Marzo. Palestina in cattedra.


Sabato 11 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Cineteca Sarda – Società Umanitaria. Viale Trieste 118, Cagliari.


Palestina in cattedra - XIV Al Ard Doc Film Festival 2017 
Cineteca Sarda - sabato, 11 marzo 2017 - ore 9,00-13,00
Come ogni anno la nostra Associazione organizza, all’interno del Festival internazionale del cinema documentario palestinese e arabo denominato “Al Ard Doc Film Festival” (la terra), un incontro riservato agli studenti delle scuole superiori di Cagliari – preferibilmente degli ultimi anni – denominato “Palestina in Cattedra”. 

L’incontro, con la proiezione di documentari, è stato concepito con lo scopo di informare, offrire spunti di riflessione e stimolo al dibattito su una tematica spesso trascurata dai media. 

Quest’anno “Palestina in Cattedra” si terrà al Cineteca Sarda , sabato, 11 marzo 2017, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. L’incontro è totalmente gratuito per gli studenti, verranno accettate solo le classi degli istituti superiori che prenoteranno con debito anticipo, sino ad un massimo di studenti equivalenti la capienza della sala della Cineteca Sarda. 

Dopo l’introduzione storica a cura dell’associazione Amicizia Sardegna Palestina, verranno proiettati i documentari The War of Disability di Hanaa’ Mahameed e Nevertheless al-Quds , Unai Aranzadi . 
Dopo la proiezione farà seguito un dibattito con la regista Palestinese Hanaa’ Mahameed ed il Regista Spagnolo Unai Aranzadi. 

Per le prenotazioni è necessario mandare una email, specificando il nome dell’insegnante accompagnatore, il numero degli alunni, la classe e l’istituto di provenienza, al seguente indirizzo palestinaincattedra@tiscali.it. 

www.alardfilmfestival.com - www.sardegnapalestina.org - Pagina Facebook - Twitter - #AlArdXIV

Nessun commento:

Posta un commento