mercoledì 22 febbraio 2017

26 Febbraio. I segreti di Bonaria. Cagliari Gosth Tour


Domenica dalle ore 10:00 alle ore 11:30
Cagliari Gosth Tour, Via Baccaredda, Cagliari.
I Segreti di Bonaria

Orario e luogo d'incontro: partenza alle 10:00 appuntamento in Piazza Cimitero (ingresso principale).

Il cimitero Monumentale di Bonaria è una galleria d'arte a cielo aperto nella quale i linguaggi artistici dalla seconda metà dell'Ottocento ai primi decenni del Novecento accompagnano e fanno da sfondo alle storie, ai fatti, all'idea stessa della vita di una classe in ascesa, la borghesia.


A Bonaria, però, si possono fare anche sinistri incontri. Chi è lo spirito senza pace che si manifesterebbe soprattutto nel periodo dei solstizi d'inverno e d'estate? È vero che il cimitero è stato spesso luogo d'incontro per evocazioni demoniache? Qual era la formula che permetteva a Efisio Marini di pietrificare i cadaveri? Questo e molto altro sarà discusso durante la visita "I segreti di Bonaria".

Organizzazione e dettagli del tour:
La visita guidata dura circa un'ora/ un'ora e mezza. 
Il biglietto costa 6 € a persona. Il pagamento avviene sul posto (i bambini fino a 10 anni non pagano). È preferibile prenotazione ai numeri: 3450418645 o 3491024565 oppure all'indirizzo mail: pcart@email.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina facebook "Cagliari Ghost Tour". Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

NB. 
Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo.
La partecipazione all'evento su facebook non equivale all'effettiva prenotazione.

Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, l'incontro avverrà almeno 20 minuti prima della partenza, in modo da cominciare puntuali. Da mezz'ora prima dell'orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono.

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

Nessun commento:

Posta un commento