martedì 11 aprile 2017

04 Maggio. StreetArt with PINA MONNE #maperti17


04 Maggio (ore 10:00) – 07 Maggio (ore 18:00)
San Gavino Monreale, Via Roma 157
Dopo il capolavoro "Tèssere" di Claudia Filigheddu abbiamo il piacere di ospitare per Monumenti Aperti un altra grandissima artista sarda " PINA MONNE", felice di averti tra noi.

Evento #maperti17 : https://www.facebook.com/events/185101501986936/

BIOGRAFIA:
Pina Monne, artista eclettica, autrice affermata e riconosciuta di murales, inizia il suo percorso nella ceramica artistica a Siniscola, lavorando come decoratrice presso un artigiano locale. Oggi realizza le sue creazioni nel proprio laboratorio a Tinnura, imprimendo con maestria sull’argilla soggetti legati alla Sardegna, a tradizioni passate, racconti risolti con tratto tanto sintetico quanto decorativo.

Le abilità pittoriche si esprimono nella attraverso l'uso sapiente degli accostamenti cromatici, composti in vibrate combinazione che vanno dal bianco assoluto alla policromia arricchita con l'oro. 

Nella produzione di oggetti decorativi e complementi d’arredo di Pina Monne, ogni manufatto è fortemente ispirato al territorio, alla tradizione, alla cultura e alla storia della Sardegna. Le ispirazioni s'intrecciano ed evocano le donne sarde, i gioielli tradizionali, la natura dei fondali marini. Particolari sono le ceramiche ispirate al primitivismo con diretti riferimenti alla preistoria dell’isola.

Nessun commento:

Posta un commento