martedì 25 aprile 2017

28 Aprile. Meditatio: Pratiche di consapevolezza al parco.


Organizzato da Psychologia: ù

28 (ore 19:00) – 29 Aprile (ore 12:00)
Parco di Molentargius (presso via Don Giordi)
Si sente sempre più spesso parlare di mindfulness. 

Mindfulness significa “pienezza mentale” e viene anche tradotto come “presenza mentale”. Con il termine mindfulness si fa riferimento all’unione tra meditazione, psicologia e neuroscienze.

Tuttavia la meditazione, nata in Oriente, ha origini antichissime. Grazie a questo ciclo di incontri impareremo ad ascoltare con attenzione tutti i nostri sensi e a osservare noi stessi senza pregiudizi attraverso la pratica di specifiche tecniche corporee ed esercizi mirati ad un accrescimento della consapevolzza e del benessere psicofisico.

Munirsi di materassino o asciugamano. 

Il corso partirà venerdi 28 alle 19,00 e si ripeterà il sabato mattina alle 10,00 al raggiungimento del numero minimo di iscritti. 
Il costo complessivo dei 6 incontri è di 50 euro se si paga in anticipo, da versare su c/c o postepay o di 10 euro a incontro per un'ora e mezza di pratica e condivisione.

Le date degli incontri sono: 
Venerdì 28 aprile - sabato 29 aprile. 
Venerdi 5 maggio - sabato 6 maggio. 
Venerdi 12 maggio - sabato 13 maggio.
Venerdi 5 maggio - sabato 6 maggio.
Venerdi 19 maggio - sabato 20 maggio.
Venerdi 26 maggio - sabato 27 maggio.

Per iscrizioni e informazioni: Tiziano 3400954543 -
tcerulli1975@gmail.com

Conduttore: Tiziano Cerulli, mi sono formato nell'ambito artistico e del teatro contemporaneo studiando arte drammatica e teatro corporeo collaborando a livello professionale con diverse compagnie teatrali. 

Dopo il primo incontro con la pratica della meditazione zen condotta da Padre Francesco Piras, presso la Scuola di Meditazione di Cagliari ho proseguito il mio cammino di crescita interiore attraverso una scuola di consapevolezza e la pratica dello yoga e di altre tecniche di meditazione (meditazioni attive di Osho, tecniche di risveglio di Gurdjieff, visualizzazioni guidate, ecc.)

Ho poi conseguito la laurea in psicologia e proseguito la mia formazione professionale integrando il teatro, come forma artistica, e la psicologia conseguendo un master in teatroterapia acquisendo i principi teorici e di conduzione dei gruppi basati sulle tecniche della drammaterapia e del counseling a orientamento cognitivista integrati al training autogeno e alla visualizzazione creativa.

Mi sono specializzato nella gestione del lavoro di gruppo nelle organizzazioni frequentando un corso di alta formazione post-laurea e ho proseguito la mia formazione umana, professionale e spirituale presso l'Istituto Sales (Centro Poiesis) attraverso l'integrazione della meditazione alla psicoterapia di gruppo sotto la supervisione del Dott. Enrico Loria. Ho collaborato come docente-formatore in teatroterapia presso ArteDo (Istituto di Arti terapie e Discipline Olistiche) e con l’Associazione Holos (ArtiTerapie e Ben-Essere).

Sono iscritto all'Ordine degli psicologi della Sardegna (n. 2700) e al Registro nazionale degli psicologi esperti in Counseling. Mi sto formando come Istruttore di Mindfuness Immaginale presso Imaginal Academy (Istituto di NonTerapia) di Selene Calloni Williams. 

Nessun commento:

Posta un commento