martedì 4 aprile 2017

21 Aprile. Presentazione del romanzo "Babele", di Claudio Loy

Venerdì 21 Aprile
Ore 19:00
Via Baccaredda 48/b
Presso "Ruota della fortuna"


Max, scrittore di romanzi “horror”, da diversi mesi vive la sindrome della pagina bianca, e questo fatto lo rende instabile e nervoso. Sua moglie Aurora, dopo la tragica morte del figlio, cerca disperatamente un di dialogare con lui, sino ad immergersi in un inquietante stato di trance. Tuttavia, anche Max è stato lacerato dall’evento: da mesi l’insonnia lo perseguita, costringendolo ad affrontare i suoi pensieri assillanti...

Proprio durante una passeggiata notturna trova un giubbotto in pelle, abbandonato in un cassonetto. Tuttavia non si tratta di un comune giubbotto: non ha cuciture, o altri segni di riconoscimento. A contraddistinguerlo un solo disegno particolare: la mappa del mondo così come lo conoscevano gli antichi. Max è sopraffatto da una strana euforia, prende lo starno indumento e qui lo indossa. Da quel momento, la sua vita non sarà più la stessa.

In una Bologna crepuscolare, il cui cielo è perennemente adombrato da nuvole minacciose, Max dovrà salvare se stesso ed Aurora da un’abominevole condanna proveniente dall’alba del genere umano. Perché il “giubbotto” ritrovato nel cassonetto non “apparteneva” a qualcuno, ma “è” un essere potente ed oscuro, la cui sete di vendetta traccerà un percorso di tragedie inspiegabili.

Per ulteriori informazioni sul libro
cliccate sulla pagina dello stesso,
in altro, sulla destra.
Troverete informazioni sull'autore, 
ed alcuni passi del libro

http://babelesababbaiola.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento