lunedì 3 aprile 2017

06 Aprile. L'Italia che Non si Vede – Carbonia


06 Aprile (ore 21:00) – 13 Aprile (ore 23:00)
L’Italia che non si vede. Carbonia
L'Italia che Non si Vede 
Sesta Edizione
Rassegna Itinerante di Cinema del Reale


06-09-13 aprile 2017
Spazio Ex-Di' Memorie in Movimento - La Fabbrica del Cinema
Piazza Sergio Usai snc, Grande Miniera di Serbariu
CARBONIA


Giovedì 06 aprile ore 21.00
* Dustur FILM di Marco Santarelli 
Italia, 2015, 75’

Nella biblioteca del carcere di Bologna, un gruppo di detenuti musulmani partecipa a un corso organizzato da insegnanti e volontari sulla Costituzione italiana. Un giovane arabo in attesa del fine pena è alle prese con “gli inverni e le primavere” della libertà e un futuro tutto da scrivere. Un viaggio dentro e fuori il carcere, per raccontare l’illusione e la speranza di chi ha sognato e continua a sognare un “mondo più giusto”.

*Questa proiezione aderisce al calendario della 
"Primavera Resistente"


Domenica 09 aprile ore 19.00
Bella e Perduta di Pietro Marcello
Italia, 2015, 86’

Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.

Giovedì 13 aprile ore 21.00
S Is For Stanley di Alex Infascelli
Italia, 2015, 58’

S Is For Stanley è la storia di Emilio D'Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick. Una amicizia che ha attraversato trent'anni di vita, costruito meticolosamente quattro capolavori della storia del cinema e unito due persone, apparentemente opposte che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale.

INGRESSO
Posto unico non numerato 

Intero € 3.00
Ridotto € 2.00

* Riduzione valida per i tesserati ARCI e Ficc e per i giovani fino ai 21 anni di età.


Nessun commento:

Posta un commento