mercoledì 28 giugno 2017

05 Luglio. Corso di calligrafia russa.



Mercoledì 05 luglio dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Via Pasubio 27, Cagliari.

CORSO DI CALLIGRAFIA RUSSA. IMPARIAMO A SCRIVERE IL CIRILLICO CORSIVO.
Dal 5 luglio ore 15.00-17.00 per 5 incontri ogni mercoledi. 

Il corso è rivolto sia a chi non conosce la lingua russa e predilige un primo approccio attraverso la scrittura, sia a chi ha una conoscenza base o avanzata del parlato e vuole approfondire lo scritto.

In Russia, nonostante la grande diffusione di tablet e computer, in tanti preferiscono prendere appunti o redigere documenti a mano. In quest’ottica imparare a scrivere il cirillico russo corsivo ha una grande utilità pratica ed è, per determinati lavori e professioni, un requisito richiesto. Da notare come i caratteri tipografici (stampatello) siano così diversi dal corsivo tanto che, nelle prime fasi di apprendimento della lingua, si può avere difficoltà a riconoscere le corrispondenze tra gli stili. Queste sono alcune delle ragioni che ci hanno suggerito di avviare questo particolare corso. 

Il corso è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante ed è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale e Pedagogica Qui e Ora.

Si terrà in 5 incontri ogni mercoledì a partire dal 5 luglio dalle 15.00 alle 17.00, in via Pasubio 27 a Cagliari.

Il corso ha il costo di 70 euro+10 euro di tessera associativa. 

Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI scrivere una mail a
qui.eora@libero.it (con vostro nome e cognome, il nome del corso al quale volete partecipare ed il vostro numero di telefono). Oppure telefonate al numero 3270544471.

Si rilascia l’attestato di partecipazione. 

Il materiale didattico è fornito dalla docente del corso.

Donatella D'Addante: laureata in Scienze Politiche (indirizzo storico-politico-internazionale) e in Scienze Sociali, socia dell’ISIAO (Istituto Italiano per l’Africa e per l’Oriente) di Milano, da sempre attenta alla culture ‘Altre’, insegna, tra l’altro, lingua e cultura araba, cinese e russa. Sociologa, mediatrice interculturale, docente e formatore, svolge attività di ricerca in privato (comparazioni tra società occidentale e orientale). E’ anche socia ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere), ente qualificato per la formazione del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR con D.M. 826/C/3 dell’8.3.2004.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età, per istituzioni pubbliche e private. Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor

Nessun commento:

Posta un commento