lunedì 26 giugno 2017

30 Giugno. La Crociata Dei Senza Fede.



Organizzato da Teatro Alkestis Due
30 Giugno (ore 21:00) – 01 Luglio (21:00)
Teatro Alkestis

Dopo l’anteprima nazionale al Teatro Studio Keiros di Roma lo scorso 25 novembre 2016 e il debutto a Cagliari il 20 e 21 gennaio 2017, la CROCIATA DEI SENZA FEDE tornerà sul palco del Teatro Alkestis, in una nuova versione , il 30 giugno e il 1 luglio 2017 alle ore 21.00. 

L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”.

A muovere i passi di questa “marcia” dell'idiosincrasia, sono un uomo e una donna, due proseliti girovaghi, intolleranti radicalizzati. Sono una sorta di remake della coppia umana originaria, degli Adamo ed Eva in salsa western, abiuranti, fustigatori e cinici. 

Il bersaglio della loro personale crociata è il mondo occidentale contemporaneo, che la falce del fastidio assoluto colpisce trasversalmente. Nel nome dell'intolleranza non risparmiano niente e nessuno. Nella cacciata dal paradiso, rappresentazione simbolica di un'ideale di vita perduto, forse l'origine di tanto odio. 

I testi di scena, scritti da Andrea Meloni, comprendono monologhi, dialoghi e canzoni legati a temi universali e di attualità.

Le compagnie Teatro Laboratorio Alkestis CRS e la compagnia d’arte CIRCO CALUMET con quest'ultima produzione si conclude il percorso di studio e sperimentazione avviatosi nel 2015 e ispirato al Kabarett tedesco della Repubblica di Weimar, caratterizzato da una satira caustica e impegnata, che denunciava artisticamente la situazione politica e sociale della Germania degli anni Venti e Trenta. Dunque non un cabaret d'intrattenimento e distrazione, come quello francese dello stesso periodo, ma una “piccola musa comica” attenta e riflessiva, alla quale si sono interessati e dedicati autori dello spessore di Bertolt Brecht, Karl Kraus e Kurt Tucholsky. 

LA CROCIATA DEI SENZA FEDE DI ANDREA MELONI
TESTI DI ANDREA MELONI
regia di Andrea Meloni
con Sabrina Mascia e Andrea Meloni
Produzione 2017 Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumet in collaborazione con Service Entropya recording studio di Gabriele Ballabio (Perugia)
Ufficio stampa Michela Garau
Promozione e vendita Federica Cuccui
Fotografia Stefano Fanni
Riprese video Associazione Culturale Tàjrà

Con il contributo di:
Regione Autònoma de Sardigna Assessoradu de s’Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport - Regione Autonoma di Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Comune di Cagliari - Cultura e Spettacolo 

Info e prenotazioni: 070 306392 - info@teatroalkestis.it -www.teatroalkestis.it

NB.: LOCALE CLIMATIZZATO

Nessun commento:

Posta un commento