martedì 15 agosto 2017

01 Settembre. Fare i libri: come funziona una casa editrice


Organizzato da M Cristina Secci
01 Settembre (ore 10:00) – 07 Settembre (ore 16:00)
Università di Cagliari – San Giorgio

Il seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi “Aulas Abiertas” propone la summer school “Fare i libri: come funziona una casa editrice”, che si svolgerà dall’1 al 7 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Dalla redazione alla direzione commerciale, dall’organizzazione di eventi al lavoro dell’ufficio stampa: sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati, grazie all’esperienza diretta di Marco Cassini e delle sue case editrici Sur e Scuola del Libro. Il 28 luglio alle 15.30 nella Ex-biblioteca del Campus Aresu l’incontro di presentazione dell’iniziativa con l’editore.

Per gli studenti dei Corsi di laurea in Traduzione specialistica dei testi, Lingue e letterature europee e americane e Lingue e culture per la mediazione linguistica sono disponibili 12 posti gratuiti, mentre per tutti gli altri la quota d’iscrizione è pari a 400 euro. Il seminario è indirizzato in particolare a studenti della magistrale e neo-laureati, e in seconda istanza a studenti meritevoli della triennale (anche neo-laureati). Una commissione valuterà le candidature e pubblicherà la graduatoria su questa stessa pagina.

Per partecipare, scrivere entro il 24 luglio a secci@unica.it allegando il proprio CV, indicando la propria media ed eventuali precedenti esperienze editoriali, e un breve scritto di massimo 200 parole che riassuma le personali motivazioni a partecipare alla summer school.


Nessun commento:

Posta un commento