venerdì 25 agosto 2017

"L'altra faccia della scimmia." Il romanzo di Carlo Antonio Sozio.

“L’altra faccia della scimmia” è un romanzo ambientato in un arco di tempo che va dalle lotte studentesche degli anni 60' sino ai nostri giorni. Sono le vicende di uno studente di Medicina che, per pagarsi gli studi, si arruola nell'Esercito Italiano.

Nonostante sia diventato medico, il “ragazzo” non riesce ad abbandonare del tutto la vita militare, trovando nei suoi colleghi quella famiglia troppo presto perduta. Il libro è un'alternanza di episodi tra il passato ed il presente con un comune denominatore, la linea sottile che divide il confine tra la vita e la morte.

Descrivendo con puntualità le distorsioni, la corruzione e gli sprechi del sistema sanitario, e l'oscuro mondo del crimine internazionale, il protagonista dovrà affrontare il dualismo tra la  professione medica,  ed suo ruolo d’incursore, che lo vedrà impegnato soprattutto nei Balcani e nell'immenso continente africano.

L’autore. Carlo Antonio Sozio nasce a Milano il 27/12/1951. Si laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia e consegue tre specializzazioni. Ha svolto la sua attività professionale nel settore pubblico e privato. Attualmente svolge l’attività del libero professionista.

https://sababbaiolascimmia.blogspot.it/


1 commento:

  1. le bugie sono come il latte : hanno una data di scadenza. Alla fine il latte lo butti via mentre le bugie le scopri...
    E' così che muore per sempre la fiducia....

    RispondiElimina