venerdì 25 agosto 2017

​​​​Sabato 26 Agosto. V Edizione Elmas Jazz 2017


Sabato 26 Agosto, ore 21:00
Cortile Municipio – Piazza Ruggeri

Prosegue a Elmas con la seconda serata (la prima effettuata il 12 agosto) in programma la V edizione di Elmas Jazz, organizzata dalle associazioni culturali L'alambicco e La macchina cinema (FICC).

Sul palco Sabato 26 agosto, alle ore 21, Mario Ganau (pianoforte) e Juri Altana (batteria) in “Duo”.
Il duo con la batteria di Juri Altana sceglie come terreno d'incontro l'improvvisazione libera, così come composizioni originali e materiale preso in prestito dagli standards jazz .

Si concluderà Sabato 9  settembre con The Caribeasts
“The Caribeasts” è il risultato della collaborazione tra due musicisti dediti a tutti i generi musicali dei Caraibi con contaminazioni tipiche del jazz – un felice connubio che ha dato origine al genere denominato “Caribbean Jazz” ovvero “Jazz Caraibico”.
Il nome del duo - “The Caribeasts” - sottende a più di un significato, potendo tradursi come “I Caribisti” ovvero “coloro che suonano musica caraibica”, ma anche significare l'unione delle parole Caribe + Beasts, ovvero “le bestie dei caraibi”. La sua etimologia potrebbe anche derivare da Caribe + East, ovvero concernente qualcosa a est dei Caraibi, oppure più specificamente all' “Isola a est dei Caraibi”, in questo caso la Sardegna. Il  duo “The  Caribeasts”  è  composto  da  Michele  Sestu  al  pianoforte  e  Stefano  Di  Carlo  alle percussioni. Entrambi musicisti di esperienza, che hanno portato tangibili innovazioni nelle tecniche strumentali concernenti i generi musicali del loro repertorio, in modo da ottenere un suono ricco di parti poliritmiche e dalle armonie tipicamente caraibiche. Il concerto dei The Caribeasts è composto al 100% da repertorio originale.

Elmas, 24 agosto 2017
Patrizia Masala

Direzione artistica Alessandro Macis e Andrea Morelli - 3280615046
Organizzazione Patrizia Masala - 3280951378

Nessun commento:

Posta un commento