martedì 12 dicembre 2017

16 Dicembre. Open Minds


Organizzato da Eutropia
Sabato dalle ore 21:00 alle ore 22:30
Eutropia, Via Napoli 62, Cagliari


OPEN MINDS è la nuova rassegna curata dal maestro Peter Waters, pianista e compositore australiano di fama internazionale, organizzata dall'associazione Eutropia di Cagliari.

Sei concerti nella splendida location di Palazzo Siotto in cui il maestro Peter Waters accompagnerà artisti sempre diversi per esplorare e sperimentare nuove soluzioni sonore e nuovi sguardi sul mondo.

“Associo Open Minds ad un cielo terso, come la mente nella meditazione Zen, svuotata dai pensieri; qui e ora guardando il volo di un uccello, ascoltando il respiro di un vivente, non c'è separazione tra l'io e l'oggetto della mia attenzione: la quiete dal respiro consente che il respiro e il vivente siano tutto e niente; l'universo è immobile e osserva se stesso attraverso i tuoi occhi e quelli di ogni vivente, ora e sempre” (Peter Waters)

Open Minds, menti aperte, disponibili alla meraviglia dell'insolito.
Cosa meglio della sperimentazione musicale per promuovere apertura, curiosità verso l'altro e l'altrove?
Open Minds è una ricerca di territori inesplorati capace di rimettere in discussione i nostri usuali e spesso logori punti di vista.
Un paesaggio della mente dunque che ci abiliti alla disponibilità alla trasformazione per osservare senza preconcetti le nostre realtà in movimento.

Il 16 dicembre nel primo dei sei appuntamenti previsti, Peter incontra Fabio Carta (batteria) e Rubens Massidda (chitarra) per un trio inedito ed esplosivo.
Ingresso: € 10,00
Info e prenotazioni:
ineutropia@gmail.com
392.9857085 (Mauro)

Nessun commento:

Posta un commento