giovedì 1 marzo 2018

03 Marzo. C'era una volta Cagliari



Organizzato da Cagliari Ghost Tour
Sabato dalle ore 18:00 alle ore 19:30
Cagliari Ghost tour
Via Baccaredda, Cagliari

Sabato 3 Marzo. Appuntamento in Piazza Giovanni Marghinotti alle ore 17:40/45, partenza alle 18:00. Il percorso si concluderà in piazza del Carmine.

Dalla seconda metà dell'Ottocento Cagliari mutò profondamente il suo volto, passando da centro medievale, chiuso e stretto tra le sue mura a soluzioni urbanistiche più moderne. 
Immaginiamo di tornare indietro nel tempo e camminare per le vie di una città ormai scomparsa. Chi avremmo incontrato? 

Che tipo di persone animavano gli antichi quartieri nell'Ottocento e fino agli anni Cinquanta del Novecento? E quali mestieri, oggi obsoleti, erano invece una consuetudine all'epoca?

Il percorso, completamente in esterno, si snoda tra Villanova, Marina e Stampace e intende rievocare luoghi, personaggi e curiosità di un mondo ormai in gran parte dimenticato.

Organizzazione e dettagli del tour:
La visita guidata dura circa un'ora e un quarto. Costo del biglietto 6 € a persona (i bambini fino ai 10 anni non pagano). È preferibile prenotazione ai numeri: 3450418645 o 3491024565 oppure all'indirizzo mail:

pcart@email.it

anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l’intero gruppo.

 Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina "Cagliari Ghost Tour". Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

NB. Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo.
Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare almeno 15 minuti prima sarebbe l'ideale così da iniziare puntuali.

Da mezz'ora prima dell'orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono. La partecipazione all'evento non equivale all'effettiva prenotazione. Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e guida turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013. Partita IVA: 03708040922


Nessun commento:

Posta un commento