martedì 27 marzo 2018

31 Marzo. Legend: Bob Marley Tribute Band



Organizzato da I'm Space
Sabato dalle ore 21:00 alle ore 23:00
I’m Space
Via Roma 44, Carbonia
Su prenotazione
Ingresso 3€

Momar Gaye nasce a Dakar (SENEGAL) nel 1975.
Dopo la laurea, è al servizio della musica a 360°. Cantante, cantautore, autore nel panorama musicale del Senegal, continua il suo viaggio attraverso il mondo della musica.

1995-1997
Conquista il secondo posto come band reggae al concorso del CCF (Centro Culturale Francese in Senegal). Inizia a suonare le percussioni “Djembe” africane con Sena Baye, primo percussionista del Balletto Nazionale del Senegal.

1997-1998
Canta come “MC” reggae, dancehall e hip-hop nei club più importanti di Dakar. A fine ‘98 esce la compilation “Petit frére”, che rimane al primo posto nella classifica di tutte le radio in Senegal nelle prime 13 settimane dall’uscita.
1998-2000
Pubblica il CD “Seede”, primo album ufficiale del gruppo “Zaman” creato da Momar Gaye e alcuni dei suoi collaboratori. Suona come gruppo resident in Italia in apertura dei concerti di “Roy Paci”, “B-Real (Cypress Hill)”, “Alborosie”, “Sud Sound system”, “Generale Leavy”, “Brother culture” “e altri grandi artisti del panorama della musica reggae internazionale. Crea “Isla Sound System” con un veterano della scena reggae in Sardegna (Luca De Vita) con Antonello Montalbano, Mamadou Faye e David Foddis “Reggae Jam”, gruppo conosciuto e apprezzato in tutto il Campidano.

2002-2006
Ripropone il gruppo reggae “Zaman” che diventa uno dei gruppi punta dei roster più validi nell’isola. Esce il CD “on the road”, prodotto dallo stesso artista.

2010
Esce l’album “Santati” pubblicato in Europa e in Senegal, contenente il brano “Zamina”, che ha più di 300.000 visualizzazioni. Nel 2011 pubblica il singolo “About Music” con un artista di fama internazionale nel reggae “JUNIOR KELLY”.

2012
Esce il singolo “Rise Up” che verrà contenuto nella compilation “Rise up AFREEKA” prodotto da “RECORD Universoul” e il brano “Microphone Soldiers” prodotto da Isla Sound e Cubarec.

2013
Esce il disco da solista di Momar Gaye intitolato “EXODUS” che vanta grandi collaborazioni a livello internazionale come “Jah Mason”.

2014
Suona in tutti i grandi festival in Europa, dal Rototom Sunsplash (Spagna) al Chiemsee Summer Festival (Germania), dall’Overjam Reggae Festival (Slovenia) al Sardigna Reggae Festival (Italia) oltre alla partecipazione in altri 90 concerti in tutta l’Europa.

2015
Esce il singolo “Forward in Africa” e “Praise To The Lord”

2017
In attesa del nuovo album dal titolo ‘Shambles’, esce il singolo ‘La Vie’ . Un brano con venature reggae che esce un po’ fuori dai soliti schemi del tutto in levare.
Il brano è cantato insieme al cantautore italiano Alessandro Spedicati, componente della band Sikitikis. La base della canzone è in stile dubstep e riprende il brano ‘La luna bussò’ di Loredana Bertè cantata dal cantautore Spedicati con i versetti in francese di Momar Gaye.

Il progetto "Legend" è un tributo alla leggenda mondiale del reggae Bob Marley, che lascia spazio anche a brani di altri grandi artisti che hanno fatto la storia della musica reggae come Alpha Blondy, Mickey Dread, Max Romeo, Black Uhuru. Non mancherà qualche brano di Momar Gaye.

Il progetto vede la partecipazione di:
Momar Gaye - voce
Moha Faye - basso
Giorgio del Rio - batteria
Alassane M'baye - percussioni
Matteo Piseddu - chitarra
Massimiliano Mereu - tastiere




Nessun commento:

Posta un commento