venerdì 31 marzo 2017

05 Aprile Alberto Sanna “One man Band” ONE MAN BAND a Isili


Mercoledì 05 Aprile dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Nuova Godot Caffè letterario
Via Dante 46, Isili
Cari e Care,
Biblios e la Nuova Godot sono lieti di invitarvi al nostro prossimo evento musicale. E vi annunciamo che è imperdibile:

Alberto Sanna 
ONE MAN BAND
in corcerto alla Nuova Godot
Mercoledì 5 Aprile alle 18.30
Ingresso Libero

Il concerto:
Alberto Sanna, la sua musica, le sue canzoni, dai classici come "Alla scuola elementare" o "Angeli di strada", fino ai recenti brani inediti, scritti dopo l’ultimo album pubblicato. 
Il suo approccio polistrumentale assolutamente unico: la voce, l’armonica, la chitarra, la grancassa, il rullante e il charleston, contemporaneamente!!
- Posto che la fruizione di un concerto avviene principalmente attraverso i sensi della vista e dell'udito, cosa si vuole intendere con la locuzione "ONE MAN BAND"? Si tratta di una particolare modalità performativa nella quale, mentre la vista dello spettatore vede un "ONE MAN", il suo udito sente una "BAND" - (fonte: Sannipedia).

L'Artista:
Alberto Sanna (Cagliari, 1958)
Icona del rock sardo, cantautore e polistrumentista. Esordisce come batterista negli anni ‘70, ma dal decennio successivo è cantante, autore, chitarrista, bassista e armonicista con alcuni gruppi che hanno lasciato una traccia fondamentale nella storia rock della Sardegna (Masoko Tanga, High Voltage/TNT, Sanna R’n’R Breakers, Animanera, All Sun Rockin’ Jive, Radioclash).
 
Parallelamente sviluppa la sua attività come one man band, forte delle sue capacità di espressione e di coordinazione fisica. Nel tempo arriverà a progettare e realizzare una singolare e inedita batteria a pedali, azionabile con il solo uso dei piedi, mentre le mani si occupano della chitarra e la bocca è responsabile delle parti di armonica e del canto.

In tutti questi anni non ha mai smesso di scrivere canzoni e di andare in giro a suonarle, facendo della musica il punto principe della sua vita e diventando così una voce significativa dell’isola contemporanea.

La sua carriera è segnata da un interminabile e appassionante viaggio a ritroso negli anni d’oro del blues, dell’hard rock, dello swing, fino al jive e al rock’n’roll delle origini, che costituiscono le sue radici e che sono ben presenti nella sua produzione originale, la quale però sfugge proprio alle stesse definizioni di genere, perchè in realtà è solo la musica di Alberto Sanna.

Dal 1990 fa una media di 150 concerti all’anno. Ha al suo attivo diversi tour in Italia e in Germania e numerosissime partecipazioni a Festival sia in Sardegna che nella penisola. Nel corso degli anni ha collaborato con Paolo Bonfanti, Jono Manson (U.S.A.), Fry Moneti (Modena City Ramblers), Luca Lanzi (Casa del vento), Francesco Piu, Gavino Riva, Jimmy Dillon (U.S.A.), Rossella Faa, Ale Diablo (Sikitikis), Alma Mediterranea, Domenico Cocco, Davide Sanna, Jaime Dolce (U.S.A.), Gavino Murgia, Mark Hanna (U.S.A.), Vittorio Pitzalis,Mauro Palmas, Andrea Parodi, Balentes e tanti altri … Dal 1987 ad oggi ha pubblicato 12 album. Nel 2013 sono usciti il CD e il DVD live “ALBERTO SANNA & FRY MONETI – Sul palco all’FBI Club”, cointestati con il violinista e polistrumentista Francesco Fry Moneti (Modena City Ramblers).

Nessun commento:

Posta un commento