venerdì 24 marzo 2017

08 Aprile. Diritto di precedenza - Nefos Artisti Associati


Sabato 08 Aprile dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Intrepidi Monelli – Centro di Produzione per lo spettacolo
Viale Sant’Avendrace 100, Cagliari.

Prossimo appuntamento con lo spettacolo “Diritto di precedenza”
della compagnia Nefos - Artisti Associati, con Gloria Uccheddu e Riccardo Montanaro, alla tromba e alla kalimba Marco Pittau, regia di Gloria Uccheddu

SABATO 8 APRILE ORE 21
Viale Sant'Avendrace 100 - Cagliari

INGRESSO 5 EURO - POSTI LIMITATI
PER INFO e/o PRENOTAZIONI 3206835292
intrepidimonelli.info@gmail.com - @centrointrepidimonelli

Lo spettacolo mette in luce temi di carattere sociale quali razzismo, morti bianche e corruzione. L’attore perugino Riccardo Montanaro, e Gloria Uccheddu, attrice e regista, insieme a Marco Pittau, musicista del Conservatorio di Cagliari che li accompagnerà con le note della tromba, della kalimba e di altri strumenti non proprio convenzionali, con pungente ironia daranno voce, esistenza e "precedenza" a questi argomenti.

C'era una volta un musico fallito, che a un angolo di strada suonava strumenti improvvisati, nella speranza che cadesse qualche soldo nel cappello. Ma una notte, le sue note, vengono interrotte dall’irruzione di personaggi alquanto bizzarri: un muratore, arrabbiato e sognatore, che racconta di panini, santi e altre disgrazie, e un curioso animaletto, non gradevole d’aspetto, che sbuca fuori dalle fogne e grida al mondo le sue rogne. Quando tutto sembra tornar tranquillo, e il musico riprende la sua amata melodia, altri due personaggi, sgangherati e squattrinati, raggiungeranno l’apice della follia.


INTREPIDI MONELLI CENTRO DI PRODUZIONE PER LO SPETTACOLO

Viale Sant'Avendrace, 100 Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento