mercoledì 22 marzo 2017

24 Marzo. Canto Armonico e Meditazione Cantata


Venerdì, dalle ore 19:00 alle ore 22:00
Ex Liceo artistico, Piazza Giovanni Maria Dettori n. 9

Meditare cantando producendo suoni armonici capaci di guarire dalle ansie quotidiane liberando rabbia e stress attraverso la voce, rilassando corpo mente e sentendo la frequenza del proprio Sè in una esperienza intima ma anche collettiva.

La formula che adottiamo è quella di incontrarci un pochino prima dell’ orario stabilito (per chi deve compilare adesioni e tessere o per chi viene saltuariamente) per essere puntuali a iniziare tutti insieme e non perdere tempo inutilmente. Non è consentito venire a “vedere” e chi partecipa sarà “attivamente” in un gruppo composto dalla unione dei singoli.Questo per tutti coloro che partecipano alla Meditazione cantata, fatta da una introduzione e da una lezione didattica per capire bene cosa faremo in queste tre ore circa complessive.
La prima ora sarà una lezione di canto rivolta a chi ha deciso di aderire al coro ( può deciderlo anche sul momento) mentre nelle due ore successive proveremo a “sintonizzarci” e a dare spazio a noi stessi attraverso la voce.Ci sarà l'inserimento dei componenti che vorranno inserirsi e provare e anche di alcuni ospiti musicisti nelle due ore seguenti dopo la parte tecnica del coro armonico e la condivisione della lezione di canto armonico sempre in compagnia del vocal coach Davide Verdigris .

Saremo supportati dall’insieme di più voci fuse fra loro comprendendo nel finale le prove dell' "HarDeCoro ARMONICO de Casteddu" al quale chi volesse può aderire e rimanere fino alla fine nella nostra "bolla" fatta di vibrazione, canto armonico e meditazione profonda Chiediamo massima puntualità e ricordiamo che l'evento è riservato solo ai soci della associazione ALTROVE QUI ORA. Chi non fosse socio può diventarlo facendo la tessera anche il giorno stesso.

La scelta di essere itineranti ci darà la possibilità di armonizzare luoghi e persone e situazioni sempre diversi e in diversi punti della terra, inoltre ci darà la possibilità di essere sempre in movimento creando movimento e dandoci la possibilità di viaggiare ovunque (proprio come il suono). Ogni incontro avremmo un ospite musicista che ci farà compagnia e se vorrà potrà improvvisare insieme a noi.Il costo per organizzazione e spese insegnante e viaggio è come sempre di 20 euro a persona per ogni incontro mentre la tessera è di 10 euro e copre assicurativamente un anno solare. Ci quotiamo per sostenere e fare in modo che questo progetto non si spenga per futile mancanza di denaro.


La tessera vale per tutte le attività della associazione Altrove Qui Ora (Yoga, Bagni Armonici, Escursioni, Meditazioni, Coro Armonico,Yoga Nidra & Naad Gong Meditation,Cymatic Nomad Orchestra, Massaggi sonori, Gong Yoga, proiezione di film e documentari ecc ecc.)

Nessun commento:

Posta un commento