giovedì 2 marzo 2017

18 Febbraio. Presentazione "La cacciatrice" di Roberta Marongiu.


Sabato 18 Marzo 2017, ore 18:00
nei locali della cartolibreria Essebì
Via Anglona 4, Cagliari.

Betty Smith è una giovane giornalista, e lavora per un piccolo quotidiano locale. Si occupa generalmente di cronaca nera, ma lei aspira a diventare una grande giornalista. Betty è una ragazza americana ma, escludendo qualche sfumatura, potrebbe essere una ragazza italiana, spagnola, canadese. La globalizzazione ha imposto stili di vita e comportamenti simili in tutto il mondo, e Betty è figlia di questi giorni, dove non ci sono punti di riferimento, come un tempo lo erano le religioni, o le ideologie politiche.

 Infatti Betty conduce una vita con pochi valori, investe tutto sulla carriera giornalistica. Per il resto conduce una vita disordinata, beve, fuma marijuana, e quando può non disdegna il sesso, anche per non badare ai pensieri che la tormentano. Frequenta locali notturni nella misteriosa New Orleans, tra musicisti, cartomanti ed amicizie ambigue. Tuttavia, la sua vita avrà una svolta decisiva, quando scompariranno due gemelle dalla scuola Livingstone. Lei è sicura d’aver individuato il responsabile: un suo ex collega nel corso di giornalismo, un personaggio che, durante una festa, aveva tentato di prenderla con la forza. Betty è sicura, il pedofilo è lui, ma occorrono delle prove.


Tuttavia la ricerca non sarà affatto semplice, anche perché in tanti cercano di contrastarla. Il suo stesso capo non vuole che si occupi della vicenda, per questo Betty da giornalista si trasformerà in una vera e propria cacciatrice. Come assalita da una febbre irresistibile non riesce a pensare se non al pedofilo, ed alle gemelle scomparse. Man mano che procedono le sue ricerche, scoprirà delle altre, terribili atrocità. Infine comprenderà che per dare la caccia ai lupi, occorre trasformarsi in lupo.

Nessun commento:

Posta un commento