martedì 21 maggio 2019

23 Maggio. Che fine ha fatto ISIS? E la Siria? - Un Combattente a Cagliari



Giovedì dalle ore 18:15 alle ore 20:15
Mondadori Bookstore
Cagliari, Via Farina 16

•ISIS è FINITO...o forse no?
•Cosa sta succedendo in SIRIA? E cosa succederà?
•AGGIORNAMENTI dal FRONTE - capire il conflitto.
•Comprendere e prevenire la MENTALITA' del TERRORE in Italia

LORENZO ORSETTI, combattente Italiano YPG, è caduto a marzo nella lotta contro ISIS. Durante la presentazione verrà DEDICATO un momento al suo RICORDO.

OSPITE d'eccellenza:
Claudio Locatelli - Il giornalista combattente
Combattente italiano YPG nelle battaglie di Tabqa e RAQQA, esperto di Siria, giornalista freelance appassionato di Medio Oriente e zone di conflitto, divulgatore instancabile, già manager di progetti solidali internazionali. Vincitore per 3 volte della selezione dell’European Youth Press. Menzione speciale giornalistica al MOJO festival 2018. Collabora con media e realtà nazionali ed estere, autore insieme al giornalista Alberto Marzocchi di Nessuna resa ed. Piemme Mondadori.

INTRODUCE la GIORNALISTA Sarda - Claudia Sarritzu
nasce e vive a Cagliari. Ha iniziato 20enne come giornalista radiofonica. Oggi lavora per globalist.it scrivendo di politica internazionale. Esperta di linguaggio di genere ha pubblicato per Palabanda edizioni Parole avanti, premio saggistica Giuditta 2019. Il suo primo saggio La Sardegna è un'altra cosa (Ethos edizioni) trattava il tema della crisi economica del 2008 nell'isola.

 Al termine della presentazione sarà possibile acquistare e far firmare la propria copia LIBRO

 "L'impegno quotidiano, la scelta di combattere, l'esperienza Siriana e le ragioni di chi decide di sacrificare tutto rischiando anche la propria vita, questo è: NESSUNA RESA"

  Il percorso di Claudio è un intreccio di resistenza, coraggio, generosità, sacrificio e solidarietà.
Nel suo libro descrive l'esperienza di lotta, il percorso e le ragioni che l'hanno portato a scegliere la via del campo di battaglia, la rivoluzione del Rojava con le sue conquiste e le riflessioni sull'orrore della guerra con gli occhi di chi l'ha vissuta davvero.

Boosted by:
Eureka - Rete degli Studenti Medi Cagliari
ANPI provincia Cagliari




Nessun commento:

Posta un commento