venerdì 17 maggio 2019

Chi inizia male può finire anche peggio. Di Lucia Chessa



Se non ho capito male, il candidato sindaco 5 stelle al comune di Cagliari, ha cancellato il suo profilo fb, non appena sulla rete hanno iniziato a circolare i suoi post antiabortisti e i suoi recenti elogi al ministro leghista della famiglia.

Se ciò fosse vero, io trovo non sia affatto un bel gesto. Chi si candida e chiede il voto ai cittadini è bene che non nasconda chi è, cosa pensa, cosa ha detto. Non è rispettoso. Io credo che chi cancella non appena gli si chieda conto di quanto scritto, non sia credibile, non abbia statura e non sia adatto ad amministrare i beni comuni con la necessaria trasparenza.

Ora, a stretto giro, sono certa, uscirà il nuovo profilo. Saranno già al lavoro i tanti addetti alla comunicazione 5stelle, e cuciranno al loro candidato sindaco un vestitino nuovo nuovo, fiorito e colorato, come meglio aggrada agli elettori ai quali hanno deciso di rivolgersi, scambiando la politica con la propaganda.

Ma tutti noi sapremo che è un profilo pubblicitario, che non è lui, che è l'immagine che hanno studiato a tavolino, dopo aver occultato quella vera, per propinarla a chi ancora ha voglia di lasciarsi vendere fumo. Credo che, a volte, chi inizia male finisce anche peggio. E lo dico senza soddisfazione alcuna. Buongiorno

Di Lucia Chessa

Nessun commento:

Posta un commento