venerdì 10 novembre 2017

24 Novembre. Augmented Movements – workshop


24 Novembre – 27 Novembre
Spazio OSC- Open Scena Cocept
Via Newton 12, Cagliari

Laboratorio di Introduzione alla progettazione di interfacce avanzate per la performance interattiva.
Diretto da Giovanni Marco Zaccaria –
Interactive Media Artist (Barcelona)
Il laboratorio verrà realizzato presso lo Spazio OSC,
in via Newton 12, Cagliari. 
(Salire la rampa - sopra il ristorante Wok) 
Il workshop della durata complessiva di 24 ore è suddiviso in quattro giorni, da venerdi 24 novembre a lunedi 27 novembre.


ORARI:
Venerdì 24 Novembre : dalle 15 alle 19
Sabato 25 e domenica 26: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. 
Lunedì 27 Novembre: dalle 15 alle 19. 

"Augmented Movements" è un laboratorio interdisciplinare di progettazione e sperimentazione di interfacce avanzate per le arti dello spettacolo.

Si rivolge ad artisti, designer e tecnici interessati ad approfondire
l’uso di tecnologie interattive nel campo della performance,
la danza e la scenografia. Ai partecipanti si richiede una competenza in almeno un campo che sia la danza,la scenografia o la performance teatrale, tanto come la conoscenza basilare di elettronica e di programmazione, la prototipazione di prodotti o la familiarità con strumenti digitali di produzione visiva e sonora. 
Non è richiesta una conoscenza avanzata riguardo elettronica e fabbricazione di sensori e biosensori. 

Il laboratorio seguirà un approccio basato sulla creazione artistica. 
Pertanto si raccomanda di lavorare previamente a delle idee concettuali da sviluppare durante le sessioni e a reperire materiali necessari. Il laboratorio si concluderà con una presentazione dei prototipi realizzati.

Costo: Euro 200,00 a persona. 
Modalità di iscrizione via mail a: info@kyberteatro.

Entro il 10 novembre 2017.

CV Giovanni Marco Zaccaria: i suoi prodotti ruotano attorno all’arte digitale, la scienza e le nuove tecnologie. È stato direttore tecnico e produtture del Mediaestruch, dipartimento di nuove tecnologie de L’Estruch, fabbrica di creazione per le arti dello spettacolo del comune di Sabadeli. Ha studiato Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano e conseguito un Master in Sistemi Cognitivi e Interactive Media presso l’Universitat Pompeu Fabra.

AUGMENTED MOVEMENTS is an interdisciplinary workshop about planning and experimentation of advanced interfaces for the scene, in arts like live shows. This laboratory is aimed for performers, artists, designers and technicians, interested to learn more about how to use the interactives technologies in fields like performances, dance and scene design. 

The participant should have skills at least in one of the performance art (theatre or design or dance) and a basic knowledge of electronics, programming, digital art. He has to be usual with digital instruments of visual and auditory productions. 

The workshop will follow a process of artistic creation. It's suggested to come here already with your conceptual ideas to develop during the sessions and to research the material necessary to do it. 
The laboratory will end with a final presentation of the own achieved prototypes. 

Where: Spazio OSC, in via Newton 12, Cagliari. 
(Upstairs Wok restaurant) 

Price: 200 euro for 24 hours of workshop.

When:
Friday 24th of November : from 15 to 19 
Saturday 25 and Sunday 26: from 10 to 14 and from 15 to 19. 
Monday 27 November: from 15 to 19.

Info and bookings by mail to info@kyberteatro
Deadline: by the 10 of November.

Giovanni Marco Zaccaria CV: his projects are all about digital art, science and new technologies. He has been technical director of Mediaestruch, a new technologies department of L’Estruch, creative factory for live show arts in the city of Sabadeli. He studied Biomedical Engineering in Milan Politecnico and he did a Master in Cognitive System and Interactive Media at l’Universitat
Pompeu Fabra.

nb. Cover photo di/ by Dario Laganà


Nessun commento:

Posta un commento