giovedì 2 novembre 2017

Contest letterario “La morale di Santander”

“Almeno una volta bisognerebbe provare a guardare davvero. Toglierlo il proprio paraocchi preferito.”
da “La morale di Santander” di PROSSIMA uscita.

Quando il dialogo non riesce ad esplicarsi a parole e provandoci si rischia di sbattere su muri DURI. In quel momento l’Autore in Evoluzione ha il compito di proseguire nel suo percorso.
Niente e nessuno riuscirà a fargli cambiare destino. E la verità, per sempre, continuerà ad emergere. Il Contest letterario gratuito di prosa e poesia “È in arrivo Santander” è promosso dall’Associazione culturale “Meris in Domu”, dal centro culturale “Nai“ e da “Paradigma Nouu – Il caso editore ”

Regolamento:

1.Il tema è libero ma sarà particolarmente gradita l’arroganza, la supponenza, l’ostinazione e tutte le maledette peculiarità che consentono all’uomo di non soccombere al “Pensiero Unico”, morte della poesia e della freschezza. Il Contest letterario è riservato ai maggiori di 16 anni ed è un Contest gratuito.

2. La sezione è UNICA (Canzoni-Short Story, Poesia e ….) e dovrà essere scritta con massimo 665 parole, il demone Santander non vuole essere nominato invano.

3. Si partecipa inserendo la propria opera sotto forma di commento sotto questo stesso bando indicando nome, cognome, dichiarazione di accettazione del regolamento. Si può partecipare con opere edite ed inedite. Per un facile conteggio delle parole consigliamo questo: Contacaratteri . Le opere senza nome, cognome e dichiarazione di accettazione del regolamento NON saranno pubblicate perché squalificate. Inoltre NON si partecipa via email, ma nel modo sopra indicato all’inizio del punto 3.
Spiegazioni dettagliate qui: Come si partecipa al Contest

4. Premio: A SCELTA:
1.     Pubblicazione di un testo di massimo 100 pagine. ByParadigma Nouu, il CASO EDITORE
2.   N° 1 copia dell’Antologia di questo Contest, che sarà pubblicata da IL CASO EDITORE Paradigma NOUU
3.   Una settimana di soggiorno B&B presso “Arte di Carta” in Sardegna a Sadali, il paese dell’acqua

4.   “La morale di Santander” è il modo che giuseppe carta ha scelto per presentarsi nel palcoscenico dei romanzieri. Lo fa con uno zigzagare di colori che obbligano il lettore attento a continuare la briosa lettura. Il personaggio principale è il cagliaritano Santander. Con le sue 8-9 mogli e i suoi 42 figli è un folle attraversatore di visioni, commedie e tragedie, tracciate nel suo destino dalla sua indomita vocazione alla felicità.
Sarà premiato il primo classificato.

5. La scadenza per l’invio delle opere, come commento sotto questo stesso bando, è fissata per il 30 Novembre 2017 a mezzanotte.

6. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La giuria è composta da: Giuseppe Carta e da tutti gli Autori in Evoluzione, che inviando la propria Opera, si aggiudicano il diritto di diventare giurati del Contest. Non ci si può auto-votare.

7. Il contest non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy.

8. Si esortano i concorrenti ad un invio sollecito, senza attendere gli ultimi giorni utili, onde facilitare le operazioni di coordinamento. La collaborazione in tal senso sarà sentitamente apprezzata.

9. La segreteria è a disposizione per ogni informazione e delucidazione nel profilo facebookhttps://www.facebook.com/lamoraledisantander 
oppure via mail: lamoraledisantander@gmail.com 
indicando nell’oggetto “info contest” (NON si partecipa via email ma direttamente sotto il bando)

10. È possibile seguire l’andamento del contest ricevendo via email tutte le notifiche con le nuove Opere partecipanti alla Gara Letteraria; troverete nella sezione dei commenti la possibilità di farlo facilmente mettendo la spunta in “Avvisami via e-mail”.

11. La partecipazione al Contest implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte comporta l’esclusione dal concorso.

12. Alla fine del Contest è prevista un ANTOLOGIA dal titolo “ Benvenuto Santander.” Tutte le opere pervenute, che a Nostro insindacabile giudizio dovessero risultare meritevoli di pubblicazione, verranno inserite nell’Antologia, che sarà pubblicata da “PARADIGMA NOUU” Il caso editore.

Per partecipare al Contest UNA PAGINA IN A5 senza partecipare all’antologia, occorre darne comunicazione entro la scadenza del contest, fissata per il   30 Novembre 2017 alle 23:59.

12. Diritti d’autore: Partecipando al concorso, gli autori concedono al blog il diritto di pubblicare la propria Opera all’interno di giuseppecartablog e dell’Antologia.  Gli autori, continuano a tenerne la piena titolarità, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore, concedendo il diritto in maniera non esclusiva.
Si ringrazia  OUBLIETTE MAGAZINE per il supporto organizzativo!
BUONA PARTECIPAZIONE E BUONA LETTURA DELLE OPERE PARTECIPANTI !
P.S.
Acquistare i libri di giuseppe carta e le antologie degli Autori In Evoluzione, non è pericoloso per la salute!


Nessun commento:

Posta un commento