mercoledì 27 giugno 2018

28 Giugno. Partenza Laboratorio di Scrittura Terapeutica

Giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30
Qui e ora associazione culturale pedagogica
Via Pasubio 27 Cagliari

In partenza il Laboratorio di Scrittura Terapeutica "Alla ricerca dell'Io perduto" con la dott.ssa Chiara Canu, da giovedì 10 Maggio per un totale di 8 incontri a cadenza settimanale. Un corso pensato per coloro che amano scrivere e che vorrebbero utilizzare la scrittura come approfondimento della conoscenza di sé e per il raggiungimento di un benessere personale.

Un'arteterapia a tutti gli effetti, attualmente diffusa in contesti clinici e laboratori esperenziali di comprovata validità scientifica. Si cercheranno di capire i motivi psicologici per i quali si scrive, si approfondiranno diversi costrutti teorici della psicologia con particolare spazio dedicato alla sperimentazione degli strumenti letterari legati allo scrivere di sé.
ISCRIZIONI: le prenotazioni sono scadute ieri, ma vi è ancora la possibilità di aggiungersi per chi fosse interessato.

DOCENTE: Chiara Canu, Psicologa specializzata in Psicopatologia dell'Apprendimento all'Università di Cagliari. Da sempre amante della scrittura e della lettura, ha approfondito l'arte della scrittura con dei corsi presso la Scuola Holden di Torino diretta da Alessandro Baricco.

Nel 2016 il suo racconto "Altrove" si è classificato nella terna vincitrice al corso letterario "Sognalibro" della casa editrice Dreambook Sardegna. Attualmente svolge un praticantato nell'ambito dei Disturbi dell'Apprendimento presso il reparto ospedaliero di Neuropsichiatria Infantile all'ospedale Santa Barbara di Iglesias (CI).

SEDE: via Pasubio 27, Cagliari.

CONTATTI: eventeam20@gmail.com - canuchiara88@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento