martedì 12 febbraio 2019

17 Febbraio. Concerto per il Bosco, musiche e balli irlandesi



Domenica dalle ore 20:00 alle ore 23:00
Oratorio Chiesa San Pio IX Cagliari

Carissimi tutti,

è con molto piacere che vi annunciamo una nuova serata musicale, organizzata dall'associazione " L'uomo che pianta gli alberi " per finanziare la creazione del Bosco Protetto. Avremo il piacere di ascoltare la musica Irlandese, con il gruppo musicale "Seefin", e alcuni balli del gruppo "Green Butterfly"

Quando:

Domenica 17 Febbraio, alle ore 20, nella sala dell'oratorio della Chiesa di S. Pio X, via della Pineta Cagliari.

Siete tutti invitati a partecipare e a divulgare.
A fine serata siamo lieti di condividere con tutti voi un aperitivo.
Sappiamo quanto sia importante la creazione del Bosco..., con la piantumazione di tantissimi alberi diamo il nostro contributo contro i cambiamenti climatici.

La riforestazione di ampie aree aumenta la capacità di stoccaggio di carbonio nella nostra Terra, oltre agli ovvi benefici che una maggiore copertura forestale comporta: assestamento del terreno, riduzione degli inquinanti e delle temperature, riduzione del processo di degradazione del suolo, per citarne alcuni.

Il Bosco è benefico per la salute di tutti:

Una camminata o escursione in un bosco corrisponde ad una pratica naturale di aromaterapia.

Evidenze scientifiche hanno dimostrato come questa possa ridurre in maniera significativa ansia, depressione e rabbia.

Per poter realizzare il Bosco abbiamo bisogno di un terreno, quindi chiediamo ai privati cittadini e alle pubbliche amministrazioni, se volessero donarci un terreno! Questo è un grande progetto, un sogno molto ambizioso, che presto diventerà realtà.

Sapiamo che il pensiero crea, e se ci crediamo veramente i nostri sogni si avverano, se siamo in tanti a volere la creazione del Bosco, questo sogno si avvera di sicuro!

Partecipando ai nostri eventi, potrete ascoltare ottima musica, e allo stesso tempo contribuire a finanziare questo meraviglioso progetto!

Per tutti quelli che si trovano impossibilitati a partecipare attivamente, o abitano in un'altra regione, e volessero aiutarci a finanziare questo progetto, possono fare una donazione.
Codice IBAN: IT62V0312704800000000001576


Nessun commento:

Posta un commento