venerdì 1 febbraio 2019

La bugiarda teoria del voto utile. Di Lucia Chessa.



Allora. La teoria del voto utile propagandata dal pd funziona più o meno così: prima stabiliscono che se non arrivi al 5% di voti non entri in consiglio regionale neanche con una rappresentanza minima. Poi ti dicono che siccome tanto non entri in consiglio regionale è utile che voti per loro.

Come dire: prima ti taglio le gambe, poi siccome tanto non puoi correre ritirati e fai vincere me. Allora, una volta per tutte. Noi correremo. Correremo alla grande perché abbiamo un progetto laddove voi avete comitati d’affare, gruppetti di potere, gente che vive di politica e che non ha mai fatto altro lavoro in vita sua. Noi correremo perché siamo puliti, coltiviamo valori coerenti e abbiamo un’idea che esclude sottomissioni servili.

Noi correremo perchè Autodeterminatzione è l’unica speranza di dignità di persone e popoli. E non vi offendete se rispondiamo scortesi alle vostre richieste stantie di voto utile. Voi siete violenti nel vostro voler ridurre ad “Inutile” tutto ciò che non è funzionale al vostro sistema.

Il vostro governo ha impoverito la Sardegna, svuotato territori, chiuso scuole, reso difficile accedere a cure mediche, tolto dignità al lavoro, regalato soldi nostri allo stato, continuato ad inquinare e a tentato di svendere coste agli amici degli amici. Per favore i sostenitori del voto utile al largo dalla mia bacheca.

Di Lucia Chessa

Nessun commento:

Posta un commento