martedì 15 novembre 2016

Presentazione di "L'uomo sulla sabbia nera" di M.S. Nilson


Venerdì 18 Novembre dalle 18:30 alle 20:30
Nuova Godot Caffè Letterario. Via Dante 46, Isili.

L'OPERA
In questo suo romanzo l'autrice ci accompagna in un viaggio dolce e amaro allo stesso tempo. Gustiamo la dolcezza dell'infanzia, la libertà dell'avventura, la purezza dell'approccio al mondo, l'assenza di preconcetti e la curiosità senza pregiudizi. 

Poi c'è l'amaro. Quel gusto che il racconto di certe vite può lasciare in chi ascolta, quando non tutto va liscio, quando il percorso verso una vita migliore si presenta in realtà tortuoso ed accidentato.
Questi opposti si incontrano e si accompagnano, nel libro, alle due figure principali, il piccolo Mino e Bekele. 
Un libro "per gli amanti del mare e dei viaggi imprevedibili; per chi ama l’imponderabilità dell’esistenza e il candore dell’infanzia"

L'AUTRICE
Maria Spissu Nilson è nata a Scano Montiferro, in Sardegna, e nel Montiferro ha vissuto per oltre 16 anni prima di trasferirsi a Cagliari. È il Montiferro che spesso ispira i suoi scritti. Ha compiuto studi umanistici in Italia e ha conseguito un M.A. Ed. nel Regno Unito. Ha pubblicato i suoi primi racconti nell’adolescenza in settimanali della Mondadori e Rizzoli.


Per alcuni anni ha collaborato con la pagina culturale dell’Unione Sarda, il maggiore quotidiano della Sardegna, scrivendo recensioni d’arte contemporanea. Ha pubblicato con Amazon il libro “Il tempo sa mordere meglio dei cani”. Artista visuale ha esposto, oltre che in Italia, in diverse nazioni come Stati Uniti, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Grecia, Argentina, Giappone. La sua ricerca artistica è basata sul linguaggio e le diverse forme degli alfabeti, saperi che investiga nei diversi aspetti convinta che la parola sia immagine. Ha studiato per un biennio arte contemporanea alla Tate Modern a Londra. Vive a Capoterra, Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento