sabato 26 novembre 2016

I sostenitori del NO giocano in difesa o all'attacco?

Sono d'accordo. E' meglio parlare come si parla, quindi senza sprecare il mozzarellesco "bufale" che è meglio spenderlo alla pizzeria "la vipera" Ciò premesso, è chiaro che per stare appresso alle cazzate ai politici occorre essere veramente sfaccendati e privi di "pensieri", perché il volume di parole e di citazioni, di norme, di modi e casi e problematiche (tutte funzionali alla loro cazzo di carriera, ovviamente) che essi sfornano quotidianamente è immane.
E' comprensibile, quindi, che più di un qualcuno si senta come dentro un flipper dove, a turno, stanno giocando una masnada di balordi strafatti di crack...

Nel casino, mi sembra (e lo considero un fatto piuttosto strano) che chi è schierato per il "NO" -non vi dico a cosa, tanto lo sapete senz'altro- stia giocando in difesa.  Mi sembra assurdo, visto che 2 ore dopo la notizia della vittoria di Trump avevo la sensazione che il No dilagasse e, infatti, i sostenitori del No mi sembravano ringalluzziti mentre le ragioni del Si sembravano i pensieri di un pugile triestino dopo l'incontro con Monzon.

4 ore dopo la notizia dell'elezione di Trump, infatti, il linguaggio dei vincenti era più "trumpista"... Stasera, nonostante resto dell'avviso che il No abbia delle chances in più, avverto questa strana sensazione che, incrociata alle improvvisazioni di Trump che nel frattempo stanno cominciando a inspessire a velocità maggiore del solito il solito sedimento del "prima lo dico e poi lo nego", mi porta a pensare che la prontezza di riflessi (presunta: magari è solo copia bella e buona da parte di chi brama solo sedersi su una poltrona) abbia pagato.
 
Mah... Forse era valido il vecchio principio che prima di fare mosse importanti è meglio riflettere? Sarà, ma per quei campioni d'intelligenza che sono i nostri politici, la meditazione è davvero una cosa da teste di cazzo... scusate l'espressione ma, sapete, sono veramente pochi quelli che mi superano nell'amore della lingua parlata


Paolo Manca.

Nessun commento:

Posta un commento