giovedì 11 ottobre 2018

12 Ottobre. Inaugurazione mostra Viaggi - Franco Nonnis



Organizzato da Consorzio Camù
Castello di San Michele, Cagliari
MOSTRA "VIAGGI" - FRANCO NONNIS, Franco Nonnis artist
Dall'11 ottobre al 9 dicembre 2018
Castello di S. Michele - Cagliari

La mostra, allestita a cura del May Mask, mette insieme due momenti creativi differenti. Parla di sardi, rappresenta uomini e donne in viaggio, chi parte per sempre e chi rimane ma vorrebbe partire o lo fa solo saltuariamente.

Le opere del 2016 sono le più colorate e ricche, sono parte di “Exodus”, ritratto dei nostri emigrati recenti, gente che è andata via dalla nostra Isola portandosi via competenze, ricchezze grandi o piccole. Le opere più recenti, 2017 e 2018, con i colori più forti e unici, rappresentano invece quelli che restano, che cercano di vivere la quotidianità di una terra povera e con poche prospettive.

Al piano superiore sono esposti i quadri. Nonnis attinge in modo casuale dai materiali e dai colori di cui dispone in quel momento, in totale libertà; l’uso di materiali poveri o destinati all’oblio dà maggiore spinta per tradurre quelle cose inutili in un messaggio di colori o significati, quasi per ricordare che tutto ha un valore che può essere espresso attraverso un utilizzo differente, nei titoli si trova il loro significato.
Castello di S. Michele
via Sirai, Cagliari - castellosanmichele@camuweb.it

dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00
www.camuweb.it
Info: 3466673657


Nessun commento:

Posta un commento