martedì 16 ottobre 2018

E tu? Stai facendo davvero ciò che ami, ciò che vuoi davvero? Di Irene Loche



Sono sfuggente. Ho bisogno di una pausa Mentre scrivo fuori piove ed è come se la pioggia mi protegga dalle preoccupazioni. Oggi ho fatto un nuovo passo. Quando invecchierò non ho dubbi che abbandonerò tutto questo per potermi soffermare di più sui momenti e sui secondi che passano. A guardare la gente dritta negli occhi senza nessuna fretta o timore, senza paura di non essere capita.

Quest’anno se ne sono andate via tante persone, importanti, spesso troppo giovani. La vita è in un respiro, in uno sguardo. Domani la pioggia potrebbe non esserci, Sammy potrebbe sparire, potrei perdere i tutti i miei cari e la casa, potrei perdere tutto l’Amore.
Tutto l’Amore che ho.

Sarei solo io, vuota da ciò che amavo a cercare di vivere in un modo degno. Ecco perché ha più senso l’attimo e i dettagli, ha più senso la rinuncia, il rischio e il sacrifico. È una specie di battaglia con se stessi, una prova di fede. Eppure abbiamo tutto lì, in quella persona che sai che troveresti ogni giorno.

Non ci può bastare lo specchio, la nostra immagine.

Ho parlato con una tassista che mi accompagnava in Aeroporto. Lei era una cantante pianista classica per 16 anni. Aveva il profumo di Lully, me l’ha anche ricordata. Una bellissima donna. Le ho chiesto “Cosa è successo dopo?” e mi disse che rimase incinta della figlia. Aggiunse quindi: “Attenta con la famiglia”.

Rimasi in silenzio e poi le chiesi se avesse più o meno continuato a suonare, mi disse che le manca ma non suona da tempo, ma è felice e ama sua figlia.

Un altro amico fotografo un giorno ferma questo Nomade che porta in giro per il mondo una corriera con degli animali, i più particolari. Lui viaggia con la famiglia. Il mio amico gli chiede se fosse sicuro della propria scelta di vita. Lui risponde: “c’è solo UNA sola sicurezza nella vita ed è LA MORTE! Tutto il resto tratta di ciò che si AMA e che si VUOLE fare.

E tu?

Stai facendo davvero ciò che ami, ciò che vuoi? Hai detto tutto quello che dovevi dire a chi ami? Hai dato abbastanza valore a quella testa china e quelle braccia calde su di te ogni volta, anche quando non ti sentivi di meritarlo?

No, io forse no.

Di Irene Loche.
https://www.facebook.com/ireneloche.official/

Nessun commento:

Posta un commento