martedì 23 aprile 2019

01 Maggio. 1 MAY Be GOOD Vintage Party



Organizzato da Good Cagliari
Mercoledì 01 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Good Cagliari
Via San Bartolomeo 8, Cagliari

Per questa giornata del Primo Maggio che si svolgerà al Good di Cagliari dalle 10 alle 22 abbiamo pensato a un evento dedicato al vintage.

La giornata ospiterà esposizioni e vendita di dischi in vinile, abbigliamento, accessori, auto e moto d’epoca, scooter club ma sopratutto ospiterà una delle più talentuose band in circolazione, gli APOLLO BEAT, una band italiana nata nel 2012 con l’intento di riproporre il sound e le sonorità delle colonne sonore degli anni ’70, IMPERDIBILI!!!!

Come colonna sonora dell’intera giornata tre diversi DJ proporranno rarissime selezioni musicali in vinile:

CinematiCA Dj set, Selezioni musicali a cura di Gianmarco Diana (SIKI,Dancefloor Stompers)

Zimbra ultravinyl: (Space age bachelor pad version )

Luigi Frassetto (Classy Vintage pop & strange music)

Per tutti coloro che si presenteranno all'evento con un auto o moto d'epoca sconti su tutti i prodotti del Good!

APOLLO BEAT
Apollo Beat è una band / collettivo artistico sardo (Sassari).
Il progetto musicale nasce nel 2012 ed è caratterizzato da una spiccata componente funk anni '70.
La band si dedica inizialmente alla reinterpretazione e composizione di colonne sonore tipiche della "golden age" del cinema di serie, epoca in cui il fermento musicale e l’attività compositiva legati al settore cinematografico e radiotelevisivo raggiunsero, in Italia, il loro apice.

Nel 2015 producono il primo disco "Stereofonie Moderne" al quale segue la realizzazione di spettacoli musicali e audiovisivi originali che li portano a maturare una crescente propensione cinematica.
Nello stesso anno vincono il prestigioso concorso Time Out del Festival Time in Jazz, ideato e diretto dal trombettista Paolo Fresu.
 
La spinta cinefila raggiunge il suo apice con la progettazione di una mini serie web dal titolo "Apollo Beat" la serie, la cui puntata pilota vince il premio World-wide Web-Serie al Festival Internazionale del Cinema di Taormina. Gli Apollo vengono premiati alla kermesse mondana nella splendida cornice del teatro greco di Taormina.
Seguono una serie di tour musicali nazionali e un primo tour europeo.

Suonano per importanti festival locali assieme ad artisti del calibro di Baba Sissoko (Mali), Cave (USA), Tiromancino (ITA).
A partire dal 2018 il progetto Apollo Beat si riporta sulla musica, attraverso l'ideazione e la realizzazione di un nuovo lavoro discografico.

Le sonorità funk lasciano spazio ad una maggiore maturità musicale per un caleidoscopio sonoro e visuale che prenderà il nome di "SFERA", in uscita nel 2019.

Il concerto del 1 Maggio al Good di Cagliari sarà l'occasione per presentare in anteprima dal vivo i brani presenti nel disco per un viaggio musicale a metà fra lo spazio, la terra e la zona abitabile.

Ingresso libero.


Nessun commento:

Posta un commento